LUCCA. La settimana delle Suggestioni Napoleoniche prosegue con altri due giorni di eventi e manifestazioni dedicate ai personaggi, alla danza, alla musica, al teatro, al cinema e alla cultura del periodo napoleonico a Lucca.

L’evento rientra nella settimana dedicata a Napoleone, in programma dal 9 al 18 novembre e che vede un programma di iniziative che coinvolge tutto il territorio provinciale. Organizzata nell’ambito del progetto transfrontaliero ‘Bonesprit‘, che vede l’amministrazione provinciale di Lucca capofila.

Domani, martedì 13 novembre, alle 10:30 sarà possibile partecipare alla visita guidata ‘Ritratti di Elisa’, che permetterà di scoprire i segreti di Palazzo Mansi, sede del museo nazionale, mentre nel pomeriggio, alle 17:00, la visita guidata sarà a cura di Roberta Martinelli – referente scientifica del progetto Bonesprit – e si potranno visitare le sale della Biblioteca state di Lucca per ‘L’esposizione dei tesori napoleonici’.

La sera, infine, appuntamento con il cinema e Napoleone, in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17, al cinema Italia, alle 21:30, sarà proiettato il film ‘Monsieur N’ di Antoine De Caunes.

Mercoledì 14, invece, oltre visita al Museo nazionale di Palazzo Mansi alla ricerca dei ‘Ritratti di Elisa – L’iconografia dei Principi’ possibile alle 11:00 e alle 17:00, alla sera prosegue la rassegna cinematografica organizzata in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 e, con inizio alle 21:30, al cinema Italia si potrà assistere alla proiezione del film ‘I vestiti nuovi dell’Imperatore’ di A. Taylor.

 

Gli eventi proseguiranno anche nel corso dell’intera settimana, con altri appuntamenti e visite guidate. Per informazioni e per il programma dettagliato si può consultare il sito: www.napoleonsites.eu

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi le suggestioni napoleoniche Lucca napoleone bonaparte programma

ultimo aggiornamento: 12-11-2012


A PIETRASANTA UNA FIERA DI SAN MARTINO BAGNATA

A VALLECCHIA CELEBRATI I 150 ANNI DI BETTINO PILLI