VIAREGGIO. Domenica 11 novembre si è svolta a Villa Borbone la premiazione della seconda edizione del concorso per le scuole primarie “Nel bosco c’è un funghetto”, evento associato alla seconda edizione della Mostra Micologica “I funghi della Macchia Lucchese” che, come l’anno passato, ha raccolto e fatto conoscere ai visitatori un campione della diversità biologica presente nella Macchia Lucchese.

L’edizione di quest’anno ha visto l’adesione di 13 classi delle scuole primarie del comune di Viareggio che hanno partecipato con cartelloni, disegni, giochi, poesie e storie tutte inerenti il mondo dei funghi. È intervenuto alla premiazione il presidente dell’Ente-Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli Fabrizio Manfredi che ha portato ai convenuti i saluti dell’ente da lui presieduto e rappresentati dell’Associazione Legambiente Versilia che gestisce la struttura del Centro Visite di Villa Borbone per conto del Parco.

I vincitori sono stati premiati con gadget inerenti il mondo micologico ed escursioni didattiche nel bosco della Macchia Lucchese accompagnati da esperte guide ambientali escursionistiche.

Al termine della premiazione è stata offerta una semplice merenda biologica.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

ALLA GALLERIA EUROPA IL LIBRO DELL’ESTETISTA DI LIZ TAYLOR

A PIETRASANTA UNA FIERA DI SAN MARTINO BAGNATA