PIETRASANTA. La Filarmonica di Capezzano Monte compie centoquarant’anni e festeggia con un grande concerto al Teatro Comunale e con la presentazione nella stessa serata di una pubblicazione e un cd, dal titolo “Centoquarant’anni sulle ali della musica. Suoni, parole ed immagini degli ultimi vent’anni”. L’appuntamento è fissato per mercoledì 21 novembre alle ore 21.15. Presentano Sara Rossi e Leonardo Alberti. Interverranno tanti amici della Filarmonica: il sindaco  Domenico Lombardi, lo storico Mario Taiuti e la scrittrice Patrizia Valpiani. Sono previste brevi letture di Luca Barsottelli.
Seguirà il concerto della Filarmonica con un intervento straordinario del Coro Versilia, l’altra bellissima realtà musicale di Capezzano Monte. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

“Centoquarant’anni sono tanti, veramente tanti – affermano i membri della Filarmonica – qualche volta ci domandiamo come sia stato possibile raggiungere, seppur tra alti e bassi, simili traguardi. L’unica spiegazione che si può dare è che ciò è dovuto essenzialmente all’impegno, all’abnegazione ed alla serietà dei componenti della Filarmonica, musicisti e non, ma anche all’aiuto di enti pubblici e privati che da sempre ci sostengono. Altre iniziative o associazioni sono finite nel giro di poco tempo; dobbiamo essere tutti molto orgogliosi, siamo ancora così “vivaci e presenti”. Se uniamo questo ai progressi che sono stati fatti negli ultimi anni, alla qualità delle esecuzioni, alla scelta del repertorio, all’immagine che la banda riesce a trasmettere all’esterno, possiamo essere veramente soddisfatti del nostro operato. Siamo ancora molto lontani dalla perfezione, che forse non raggiungeremo mai, ma il percorso di avvicinamento verso una “diversa e migliore musica bandistica” è decisamente iniziato”.

Ricco il programma musicale della serata:

SIGNORE DELLE CIME                                G. De Marzi Arr. M. Pasquini
SA MUSICA                                                   J. de Haan
PLAYING LOVE                                           E. Morricone Arr. M. Rosi/Rev. M. Pasquini
CONCERTO D’AMORE                                J. de Haan
THE SPIRIT OF THE CELTS                         R. Hardiman Arr. F. Bernaerts
DON’T CRY FOR ME ARGENTINA             L. Webber Arr. M. Pasquini
MOMENT FOR MORRICONE                      E. Morricone Arr. J. de Meij
Dirige il M° Marco Pasquini

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)

ULTIMI GIORNI PER LA MOSTRA DI FONZO E ROBALO A PIETRASANTA

ESCE OGGI “…IO CI SONO”, 50 STAR DELLA MUSICA ITALIANA CANTANO GIORGIO GABER