(foto Carlo Galli)
(foto Carlo Galli)

CAMAIORE. Furti alla piscina comunale di Camaiore. Li denuncia il coordinatore di Futuro e Libertà Fabrizio Pellegrini.

“Ogni giorno centinaia di ragazzi – spiega l’ex consigliere comunale – passano il pomeriggio in quella piscina, lasciando effetti personali negli spogliatoi- Un paio d’ore dopo si accorgono che erano stati derubati, portando via un “bottino” completo tra cui: giubbetti, occhiali, portafogli, cellulari, per fino shampoo, e cuffie”.

Una vera e propria razzia insomma. “È inutile dire – scrive ancora Fabrizio Pellegrini – che la piscina non si assume alcuna responsabilità di questi furti (come in molti altri posti). Ma la cosa più assurda in assoluto è che è stata montata una sola telecamera di sicurezza all’ingresso degli spogliatoi”.

“In pratica – spiega l’esponente Fli – quel luogo è pieno di piccoli ladri che quotidianamente derubano la gente, ignara. Scrivo per cercare di rendere questi fatti il più noti possibile e allertare così la gente, poiché allo stato attuale la denuncia di furto non ha alcun fine concreto e questi spiacevolissimi eventi   continuano a ripetersi incessantemente ogni giorno. Addirittura, dato lo scarso interesse della polizia e dei carabinieri, prima di arrivare al punto di appostarci noi stessi ed attendere pazientemente i ladri, in modo da coglierli sul fatto e fare un po’ di “sana giustizia immediata”  invito le forze dell’ordine, compreso i vigili urbani, quantomeno pur essendo impegnati in altre attività più importanti, a fare un sopralluogo quotidiano per scoraggiare questi eventi di microcriminalità”.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore comunale controlli fabrizio pellegrini fli furti ladri piscina

ultimo aggiornamento: 13-11-2012


IL PUNTERUOLO ROSSO ‘MIETE VITTIME’ ANCHE NELLE PIAZZE DI LIDO

MASSAROSA, È MELISSA ESPOSITO IL NUOVO ‘SINDACO DEI GIOVANI’