RAZZIA NEGLI SPOGLIATOI DELLA PISCINA. RUBATI ANCHE SHAMPOO E CUFFIE

(foto Carlo Galli)
(foto Carlo Galli)

CAMAIORE. Furti alla piscina comunale di Camaiore. Li denuncia il coordinatore di Futuro e Libertà Fabrizio Pellegrini.

“Ogni giorno centinaia di ragazzi – spiega l’ex consigliere comunale – passano il pomeriggio in quella piscina, lasciando effetti personali negli spogliatoi- Un paio d’ore dopo si accorgono che erano stati derubati, portando via un “bottino” completo tra cui: giubbetti, occhiali, portafogli, cellulari, per fino shampoo, e cuffie”.

Una vera e propria razzia insomma. “È inutile dire – scrive ancora Fabrizio Pellegrini – che la piscina non si assume alcuna responsabilità di questi furti (come in molti altri posti). Ma la cosa più assurda in assoluto è che è stata montata una sola telecamera di sicurezza all’ingresso degli spogliatoi”.

“In pratica – spiega l’esponente Fli – quel luogo è pieno di piccoli ladri che quotidianamente derubano la gente, ignara. Scrivo per cercare di rendere questi fatti il più noti possibile e allertare così la gente, poiché allo stato attuale la denuncia di furto non ha alcun fine concreto e questi spiacevolissimi eventi   Foto Fabrizio Pellegrinicontinuano a ripetersi incessantemente ogni giorno. Addirittura, dato lo scarso interesse della polizia e dei carabinieri, prima di arrivare al punto di appostarci noi stessi ed attendere pazientemente i ladri, in modo da coglierli sul fatto e fare un po’ di “sana giustizia immediata”  invito le forze dell’ordine, compreso i vigili urbani, quantomeno pur essendo impegnati in altre attività più importanti, a fare un sopralluogo quotidiano per scoraggiare questi eventi di microcriminalità”.

Ti protrebbe interessare

Spaccio di droga, un arresto in viale Capponi

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Seravezza ricorda il partigiano Amos Paoli