VIAREGGIO. “Alla scoperta di Villa Paolina” è il titolo di due iniziative che si terranno a Viareggio  sabato 17 e domenica 18 novembre e che si inseriscono nella rassegna culturale “Suggestioni Napoleoniche”, una serie di eventi organizzati dai Comuni di Lucca, Bagni di Lucca e Viareggio fino al 25 novembre dedicati alla figura del celebre condottiero e imperatore francese e alle sorelle Elisa e Paolina Bonaparte che ebbero stretti legami con il nostro territorio.

 

Gli appuntamenti di Viareggio vedono i pomeriggi divisi in due parti. Alle 15,30 è prevista la visita animata di Villa Paolina in via Macchiavelli 2 per bambini grazie alla collaborazione di “Camillo Borghese” della Compagnia Teatro Ferramenta di Bologna. L’iniziativa si concluderà con una piccola merenda a sorpresa offerta dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “G. Marconi” di Viareggio.

A partire dalle 17,30 inizierà invece la visita animata riservata agli adulti, accompagnati nel percorso sempre da “Camillo Borghese”.

 

Le iniziative si inseriscono nel Programma Italia – Francia Marittimo e sono cofinanziate con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

 

L’ingresso è gratuito.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)

UN TEATRO ABBANDONATO A SE STESSO: COME SPRECARE DENARO PUBBLICO

BERGAMINI (PDL): “APPROVATO IL PROVVEDIMENTO PER LO STANZIAMENTO DI 1 MILIONE DI EURO AL PUCCINIANO”