VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno arrestato per furto cinque uomini, tutti cittadini romeni, abitanti nel Comune di Stazzema e già conosciuti alle Forze dell’ordine.

Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Querceta, durante un normale servizio perlustrativo, hanno colto in flagranza di reato i predetti per aver rubato del gasolio da un camion parcheggiato sulla via per Gallena, nel comune di Stazzema. I 5 romeni, subito dopo aver commesso il furto, si sono allontanati a bordo di un’autovettura marca Volvo con targa straniera, ma sono stati prontamente bloccati dai carabinieri che, su segnalazione di un dipendente di una ditta di trasporti che li aveva notati poco prima rientrando a casa, hanno proceduto al controllo degli occupanti.

Gli stessi sono subito apparsi molto agitati e così, dopo i dovuti accertamenti, i militari hanno scoperto che gli stessi nascondevano nel baule dell’auto quattro taniche piene di gasolio per un totale di 100 litri nonché un cacciavite a taglio di 26 centimetri ed una tronchese.

Gravati da numerosi precedenti penali per reati analoghi, i 5 sono stati quindi arrestati per furto aggravato in concorso tra di loro e si trovano ora nelle camera di sicurezza dei comandi dell’Arma in attesa della direttissima prevista per la mattinata odierna.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camion carabinieri ditta furti gasolio pietrasanta Stazzema viareggio

ultimo aggiornamento: 14-11-2012


VIAREGGIO, DANNI IN PORTO PER LA MAREGGIATA. AFFONDATE DUE BARCHE

COMMERCIANTI DELLA PASSEGGIATA VERSO LA SERRATA. NESSUN ACCORDO CON IL COMUNE