PIETRASANTA. Sono aperti i termini per la presentazione delle candidature finalizzate all’attivazione di sportelli di ascolto presso gli istituti comprensivi del territorio. Il tirocinio avrà una durata minima di 2 mesi e massima di 24 mesi, si svolgerà in orario scolastico per un monte complessivo non superiore alle 20 ore. Di che cosa si occuperanno nello specifico questi tirocinanti? Aiuteranno gli studenti nel loro orientamento, nelle relazioni con i compagni, nell’organizzazione dello studio, in ogni altra problematica che si riverberi sul loro percorso di crescita personale e scolastica.

Chi potrà presentare domanda di tirocinio? Disoccupati o inoccupati, che abbiano compiuto 18 anni e siano iscritti all’elenco del collocamento mirato disabili; in possesso di cittadinanza italiana e diploma di laurea specialistica o del vecchio ordinamento in pedagogia, psicologia, scienze della formazione o equipollenti.

Le domande devono essere presentate entro il 24 novembre 2012, alle ore 13, in formato cartaceo al Comune di Pietrasanta. La selezione è affidata a una apposita commissione che valuterà titoli ed effettuerà un colloquio di tipo motivazionale e attitudinale sulla base di una griglia di valutazione allegata al bando. Per ciascun tirocinio è previsto un contributo mensile di euro 500 lordi.

 

Il bando è scaricabile dal sito www.comune.pietrasanta.lu.it; per chiarimenti Informagiovani tel. 0584 794989.

 

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

“LA VERSILIA LEGGE DANTE”, APPUNTAMENTO ALL’ISTITUTO ‘DON LAZZERI-STAGI’

DISAGI A PIETRASANTA: BLACK OUT PROGRAMMATO IN DIVERSE ZONE