VIAREGGIO. La pioggia che è caduta copiosa nei giorni scorsi, unita al vento che ha soffiato al largo delle coste, ha determinato condizioni meteo-marine proibitive, con una forte risacca e moto ondoso anche in ambito portuale.
Massima allerta per gli uomini della  Guardia Costiera di Viareggio al fine di poter assicurare la prontezza ed efficacia di intervento nel caso di richieste di aiuto lanciate da qualche nave in difficoltà nel mare agitato.
Il personale della motovedetta si è mantenuto pronto ad intervenire ed a uscire in mare per prestare soccorso, nonostante le proibitive condizioni del mare così come il Nucleo Operativo di Intervento Portuale (NOIP), sotto il coordinamento del servizio Nostromo del Porto, ha incrementato il monitoraggio degli ormeggi e delle diverse strutture portuali.
E così ieri gli uomini in divisa blu hanno avuto il loro bel da fare a causa di due natanti che sono affondati in darsena Lucca. I marinai della Guardia Costiera, individuate le barche, hanno immediatamente contattato i proprietari delle unità che hanno provveduto al recupero dei due natanti senza che ci fosse  alcun sversamento di carburante in acqua.
Dall’esame dei documenti si è però constatato che i due proprietari non avevano provveduto a rinnovare il nulla osta all’ormeggio in banchina e, per questo motivo, sono stati sanzionati con un verbale da 172 euro ciascuno. I
Inoltre le cause dell’affondamento sono da addebitare alle abbondanti piogge, ma anche ad una scarsa manutenzione delle barche.
(Visitato 229 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barche darsena Guardia costiera maltempo marinai meteo viareggio

ultimo aggiornamento: 14-11-2012


VIOLENTA RISSA DAVANTI LA STAZIONE CON SASSI E BOTTIGLIE

RUBAVANO GASOLIO DAI CAMION FERMI, ARRESTATA TUTTA LA BANDA