PIETRASANTA. Le temperature per niente rigide di questi giorni poco fanno pensare alle atmosfere natalizie, ma la macchina organizzativa delle manifestazioni delle prossime festività è già in movimento e il concorso Presepe di famiglia, promosso dall’assessorato all’associazionismo e tradizioni popolari, per l’ottavo anno consecutivo è in partenza. Avanti tutta con la creatività.

“E che creatività – afferma l’assessore Pietro Lazzerini – anno dopo anno ci siamo trovati davanti a vere e proprie opere d’arte. Che Pietrasanta sia una città di artisti si sa, ma non immaginavamo che simili doti di fantasia e capacità manuali fossero così diffuse. Sono certo che anche quest’anno il concorso si trasformerà in una festa per le famiglie intorno a splendidi presepi”.

Le categorie di presepi ammesse al concorso sono le seguenti:

–          piccole dimensioni (presepi con dimensioni della base fino ad 1 mt.);

–          medie dimensioni (presepi con dimensioni della base da 1 mt. a 5 mt.);

–          grandi dimensioni (presepi con dimensioni della base di oltre 5 mt.)

La scheda di iscrizione, debitamente compilata, dovrà essere consegnata all’Ufficio Associazionismo e Tradizioni Popolari, presso il Centro di Formazione Professionale in via Osterietta 134, a Pietrasanta, entro e non oltre il giorno lunedì 10 dicembre 2012. Possono partecipare le famiglie residenti nel Comune di Pietrasanta.

I sopralluoghi della giuria saranno effettuati, previo appuntamento, entro il giorno venerdì 21 dicembre 2012.

La premiazione si svolgerà venerdì 28 dicembre 2012, alle ore 21.00, presso la Sala dell’Annunziata del S.Agostino.

A corollario della manifestazione, l’Assessorato all’Associazionismo e Tradizioni Popolari propone la possibilità di partecipare ad una gita ai borghi di Marcellano e Massa Martana per visitare il suggestivo Presepe, domenica 30 dicembre 2012. La partecipazione alla gita può essere indipendente dall’iscrizione al concorso. I primi tre classificati di ogni categoria del concorso potranno partecipare alla gita gratuitamente.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso eventi natale pietrasanta presepe di famiglia

ultimo aggiornamento: 15-11-2012


DA BALLERINA A NEW YORK A INSEGNANTE A CAPEZZANO. FRANCESCA LARI APRE LA SCUOLA “LE MUSE DANZA”

TORNA AL CAFFÈ CYRANO IL “BARATTO MATTO”