VIAREGGIO. Il 14 novembre, presso la Croce Verde di Viareggio, l’Arci Solidarietà Versilia, con il patrocinio della Società della Salute Versilia e della Croce Verde di Viareggio, ha presentato l’apertura del Gruppo di Auto Aiuto per l’elaborazione del lutto “I colori del Dolore”.

La presentazione del Gruppo è stata condotta da Romina Raspini e Francesca Gori del coordinamento regionale gruppi Ama della Toscana e Silvia Canfailla, facilitatrice del gruppo. È stato prezioso l’intervento di Gloria Puccetti del “Comitato Matteo Valenti”, la quale ha ricordato il congresso sull’elaborazione del lutto “Vivere senza…”, promosso lo scorso anno dal Comitato stesso, ed ha caldamente incoraggiato l’attività del Gruppo nascente.

All’evento erano presenti varie associazioni e rappresentanze significative quali Ferruccio Puccinelli della Croce Verde di Viareggio, Marco Spagnoli del centro residenziale “Sacro Cuore di Gesù”, Angelo Puccinelli dell’associazione “Un tetto per noi”, i volontari della Misericordia di Capezzano Pianore e la rappresentante per le scuole del comprensorio di Camaiore.

Il Gruppo di Auto Aiuto avrà inizio lunedì 19 presso la Croce Verde di Viareggio, in via Garibaldi 71, dalle 18 alle 19.30. Gli incontri avranno cadenza quindicinale, ed hanno lo scopo di mettere in condivisione esperienze e tematiche relative all’argomento della perdita di una persona cara.

Il Gruppo di Auto Aiuto è uno spazio non professionale di ascolto, libero, non giudicante. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni rivolgersi al cell.n. 3498107007.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)

SAPORI E SAPERI DELLA LUCCHESIA IN MOSTRA

MALTEMPO, 250 MILIONI DI EURO PER LE ZONE ALLUVIONATE