Foto forzanocerina.it

VIAREGGIO. È una Nocerina rimaneggiata, quella che si appresta ad affrontare domenica prossima in campionato il Viareggio al “San Francesco”: i molossi, che per la seconda giornata consecutiva si sono allenati a Pucciano su un campo in erba sintetica, si trovano a fronteggiare un lungo elenco di indisponibili.

Non si è infatti allenato il trequartista peruviano Merino, ancora alle prese con un attacco influenzale, e così pure Daffara, fermato da problemi muscolari. A loro si aggiungono i vari Scardina, Rizza, Speziale e Ripa, infortunati da lungo tempo. Sono, invece, rientrati il portiere Aldegani, il difensore De Franco ed anche lo sloveno Anđelković, che ha svolto con il gruppo tutta la seduta di allenamento.

Il tecnico Gaetano Auteri ha poi fatto giocare la consueta partitella settimanale, insistendo su raddoppio di marcature, chiusura delle diagonali e pressing sul portatore di palla e provando il 4-3-3.

A Nocera Inferiore ricordano, comprensibilmente, l’ultimo e unico precedente tra i molossi e le zebre al “San Francesco” che vide i campani imporsi per 3-1: fu l’anno che coincise con la promozione della Nocerina in Serie B. Ma Ciro De Franco invita a lasciar da parte quel passato e quel Viareggio: “Sappiamo di affrontare un avversario molto temibile, che si trova davanti a noi in classifica e non va affatto sottovalutato”, dichiara il difensore rossonero. “Sono comunque convinto che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene anche domenica.”

@GorskiPark

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, DUBBI IN OGNI REPARTO PER CUOGHI VERSO LA SFIDA DI NOCERA

COPPA PROVINCIALE DI TERZA, ATLETICO FORTE DEI MARMI IN SEMIFINALE