VISITA ISTITUZIONALE PER LE SCUOLE DI PIANO DI CONCA

casse 4a MASSAROSA. Le alunne e gli alunni della classe quarta A della primaria Giuseppe Giusti di Piano Di Conca, hanno visitato questa mattina il Palazzo comunale.

I ragazzi, accompagnati dagli insegnanti Simonetta Baldini, Sara Lucania e Rocco Pasculli, sono stati ricevuti dal presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini, nella sala consiliare comune di Massarosa, che ha illustrato loro le attività istituzionali e amministrative che si svolgono all’interno dell’Ente.

Brocchini ha risposto alle numerose domande poste dai bambini, che si sono dimostrati attenti e molto interessati agli argomenti sui quali erano stati ben preparati dagli e insegnanti.

I bambini sono stati poi accompagnati a visitare la stanza del sindaco e alcuni tra gli uffici più rappresentativi del comune del Comune, tra i quali il comando della Polizia Municipale.

Molte sono state le interessanti domande poste dai ragazzi alla comandante Francesca Papasogli: dalle dotazioni degli agenti, al controllo del territorio a quello dell’ambiente.

“Un vero piacere e un’esperienza sempre gratificante -ha sottolineato il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini – accogliere nella casa comunale questi ragazzi e i loro insegnanti che hanno dato dimostrazione di grande senso civico. Una visita che mi auguro possa essere servita per alimentare il senso delle istituzioni e di appartenenza alla nostra comunità”

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana