MASSAROSA. Una gremitissima sala consiliare ha accolto, questa mattina, la presentazione del  libro La strega e le altre” di Maria Vittoria Nardini – presidente della commissione pari opportunitàedito da Giovane Holden Edizioni.

“Si tratta del primo appuntamento della campagna “ Fiocco Bianco” promossa per  sensibilizzare  l’opinione pubblica  contro la violenza sulle donne – spiega l’assessora al sociale Simona Barsotti- che proseguirà  con un consiglio comunale  mercoledì  28 novembre, al quale sono stati invitati i ragazzi delle scuole, che saranno interpreti di letture e poesie e  con lo  spettacolo “IN -SANITARIUM” in programma per il 30 novembre al teatro Vittoria Manzoni.
All’incontro, tenuto dalla relatrice  Laura Della  Maggiore, sono intervenuti il vice  sindaco Adolfo del Soldato che ha portato anche i saluti del sindaco Franco Mungai e  l’assessora  al sociale Simona Barsotti, mentre  l’attrice Ilaria Pardini della compagnia Officine Papage e Nuvolanove ha interpretato  alcune  delle fiabe

“Maria Vittoria Nardini è l’ attivissima presidente della nostra commissione pari opportunità con la quale in questi anni ha  intrapreso   un percorso  incisivo e  capillare per  portare all’attenzione di tutti tematiche delicate e  valori, spesso dimenticati- sottolinea il sindaco Franco Mungai. Una insegnante  sempre attenta alle politiche giovanili  che,  oltre alla profonda  attenzione  verso i “ migranti”, opera , quotidianamente, per  aggregare gruppi di adolescenti allestendo  spettacoli teatrali di autori e a sfondo sociale e a cui, per diletto, aggiunge la scrittura  di  racconti e fiabe che rispecchiano la società, compiendone un’analisi profonda. La sua passione, il suo entusiasmo, la sua competenza, sono un valore aggiunto  che ha portato un grande slancio   all’attività della commissione che presiede”.

L’opera è stata illustrata da Grazia Marzano con disegni  in mostra a palazzo comunale fino al 30 novembre, negli spazi espositivi al primo piano.

(Visitato 267 volte, 1 visite oggi)

ARCHIVIAZIONE STRAGE DI SANT’ANNA, I SINDACI VERSILIESI UNISCONO LE FORZE

MOSTRA E CONCERTO CON STRUMENTI MUSICALI DI CARTAPESTA