(Foto Aldo Umicini)

VIAREGGIO. Il programma elettorale di Matteo Renzi verrà illustrato nel corso dell’iniziativa “Viva l’Italia Viva. Il meglio deve venire ancora. Viareggio, cambiamo Adesso” organizzata dal Comitato Viareggio per Matteo Renzi e che si terrà lunedì 19 novembre alle  21 all’Hotel Esplanade. Interverranno: Stefano Baccelli, presidente della Provincia di Lucca, Andrea Marcucci, senatore Pd e Simona Bonafé, portavoce dei comitati italiani per Renzi.

“No candidato unitario con l’estrema sinistra”. In attesa delle primarie del centrosinistra che si terranno domenica 25 novembre e domenica 2 dicembre i renziani di Viareggio vogliono fare chiarezza sulle proprie posizioni politiche.

“Il Pd nasce a vocazione maggioritaria, altrimenti la fusione tra Ds e Margherita poteva essere risparmiata alla Nazione. Il Pd è conseguenza della consapevolezza del fallimento delle precedenti esperienze di governo, dell’Ulivo prima e dell’Unione dopo.

Ricordiamo alla dirigenza che il nostro partito è nato con una precisa ed indiscutibile vocazione maggioritaria, per la quale si sono unite culture e tradizioni politiche diverse tra loro.

Il rinunciare a questo disegno renderebbe inutile il percorso fin qui svolto.

Il Pd dovrebbe quindi presentarsi alle elezioni amministrative del Comune di Viareggio da solo o con una o più liste civiche.

Riteniamo sbagliato, non condividiamo e respingiamo che il gruppo dirigente del nostro partito (primo in città) si faccia imporre un candidato unitario e dettare modi, tempi e contenuti programmatici (su asse di penetrazione, cittadella dello sport, parcheggi sotterranei, etc..) dai partiti dell’estrema sinistra”.

Come si vota? Il Comitato Viareggio per Matteo Renzi intende anche ricordare quelle che saranno le modalità di voto per le primarie:

“Possono partecipare alle Primarie della Coalizione di Centrosinistra tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.

Dal 4 al 25 novembre compreso (giorno del voto) è possibile sottoscrivere l’appello “Italia.BeneComune” e iscriversi all’Albo degli elettori. All’atto dell’iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra.

Ci si può registrare on line al sito www.primarieitaliabenecomune.it dove si può stampare il modulo, una volta compilato, per poi recarsi con esso presso l’ufficio elettorale per completare la registrazione.

Il giorno delle primarie per votare si deve presentare un documento d’identità, la tessera elettorale ed il certificato di elettore del centrosinistra.

Si può votare solo nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, quella dove si vota abitualmente. Si può votare un solo candidato.

Per studenti e lavoratori fuori sede che vogliono votare, tutte le informazioni si possono visionare sul sitowww.primarieitaliabenecomune.it “.

Lunedì 19 novembre p.v. alle ore 21 presso l’Hotel Esplanade, piazza Giacomo Puccini n°18 a Viareggio, il Comitato Viareggio per Matteo Renzi organizza l’iniziativa pubblica “Viva l’Italia Viva, il meglio deve ancora venire; Viareggio, cambiamo Adesso!”.

Sarà spiegato gli aspetti tecnici dello svolgimento delle primarie e l’attività dei Comitati Renziani di Viareggio.

“Comitato Viareggio per Matteo Renzi”

Interverranno: Stefano Baccelli, presidente della Provincia di Lucca, Andrea Marcucci, senatore Pd e Simona Bonafé, portavoce dei comitati italiani per Renzi.

Nel corso della serata verrà illustrato il programma di Matteo Renzi candidato Premier alle primarie del centrosinistra che si terranno domenica 25 novembre.

Per l’occasione sarà inoltre attivo un UFFICIO ELETTORALE dove registrarsi e ritirare il certificato di elettore per votare alle primarie di coalizione di centrosinistra del 25 novembre, a tal fine si ricorda di portare un documento di identità e la tessera elettorale.

 

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro sinistra elezioni matteo renzio pd politica primarie viareggio

ultimo aggiornamento: 17-11-2012


GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

DI PIETRO AI BALNEARI: “DIFENDIAMO LA SPECIFICITÀ DELL’IMPRESA ITALIANA”