PIETRASANTA. “Era tra i punti del nostro programma elettorale: realizzare in ogni frazione un parco giochi. Il programma è a buon punto – afferma l’assessore ai lavori pubblici Rossano Forassiepi – direi che l’obiettivo, con il nuovo parco giochi che sorgerà nell’area dell’ex Pretura su un’area di oltre 700 metri quadrati, è quasi raggiunto”.

Non sarà un parco come tanti, ma un grande spazio verde attrezzato con giochi e percorsi anche per portatori di handicap. Uno dei pochi parchi, se non l’unico, con queste caratteristiche nell’intera Versilia.

“Contiamo d’inaugurarlo a primavera – aggiunge Forassiepi – il progetto è pronto e tra un mese circa andremo a gara”. Nell’intervento complessivo, che richiederà una spesa di 90 mila euro, sono incluse anche migliorie a vari parchi del territorio. In particolare sarà dotato di nuovi giochi e attrezzature il parco di Strettoia, vicino alla chiesa, e innovazioni riguarderanno anche l’area di via II Giugno in Traversagna”.

“Con gli interventi che stiamo completando alla Rocca, con lo Skatepark e le altre opere realizzate a Marina – conclude l’assessore – rispondiamo così all’esigenza manifestata in tante occasioni dai cittadini di dotare ogni frazione di spazi attrezzati per il gioco ed il relax di grandi e piccini”.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini ex pretura forassiepi giochi parco pietrasanta

ultimo aggiornamento: 18-11-2012


FURTO NELL’HOTEL, RUBANO TRE FUCILI DA CACCIA

LA RABBIA DEI PENDOLARI, DANNEGGIATI DUE TRENI REGIONALI