(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Trecentocinquanta euro tra banconote e monetine, un panino con la Nutella e un cartone di birra. È questo il bottino dei ladri che la scorsa notte – come si legge su un noto quotidiano locale – hanno assalito la creperia “Crepes e Cafè” in  Passeggiata, di proprietà di Mauro Ciampa.

I malviventi, stando alla ricostruzione del giornale, sono entrati in azione dopo le 23, orario di chiusura del locale. Prima hanno tentato di forzare la porta d’ingresso poi, non riuscendo ad aprirla, sono passati alla finestra che ha ceduto utilizzando una sedia che hanno trovato nel gazebo di un bar vicino alla creperia.

A quel punto hanno trovato, mettendo a soqquadro il bar, il fondocassa. I ladri, potendo agire completamente indisturbati, hanno avuto anche il tempo di fare uno spuntino notturno, preparandosi  un panino con la Nutella e bevendosi una bottiglia di Heineken. Una volta a stomaco pieno se ne sono andati via, portandosi dietro  tra le altre cose anche un cartone di Heineken.

Ad accorgersi del furto subito è stato il titolare di “Crepes e Cafè” che ha trovato la finestra aperta e il locale in disordine. Dopo la denuncia ai Crabinieri di Viareggio per Mauro Ciampa, che oltre ad essere il titolare della creperia è anche vicepresidente del Comitato Passeggiata, c’è spazio solo per lo sfogo e le polemiche.

Come Ciampa ha dichiarato al quotidiano: «Pochi giorni fa la rapina al Manhattan, adesso il furto alla creperia. Siamo proprio sicuri che la priorità della Passeggiata siano i coni visivi di cui tanto si parla in queste settimane?»

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

29 GIUGNO: AGENTE DELLA POLSTRADA DONA UN CONTRIBUTO AI FAMILIARI DELLE VITTIME

LICENZIAMENTI CREA, ROSSELLA MARTINA: “NON RISPARMIAMO SULL’ASSISTENZA SOCIALE”