(Simone Grilli – gubbiofans.it)

dal nostro inviato

NOCERA INFERIORE. I minuti di recupero che tante soddisfazioni avevano regalato sino a questo momento, stavolta sono stati fatali al Viareggio, battuto 2-1 dalla Nocerina, che ha trovato il gol vittoria al 47′ della ripresa con Evacuo.

In un’atmosfera rovente – con petardi e fumogeni lanciati nei primi minuti di gara dai sostenitori di casa – le zebre hanno tutto sommato disputato una buona partita, pagando però a caro prezzo due ingenuità difensive: peccati di gioventù che lasciano molto amaro in bocca.

Con De Vena inizialmente schierato di punta – Magnaghi è partito dalla panchina – il Viareggio è pervenuto al gol del vantaggio al 27′ del primo tempo proprio con l’attaccante partenopeo (al secondo centro di fila dopo quello contro l’Andria), che approfitta di un errore del portiere di casa Aldegani su angolo battuto da Maltese.

La Nocerina parte forte nella ripresa, va vicina al pari con Mazzeo al 7′, bravo Gazzoli a respingere, e poi lo trova al 27′ con lo stesso Mazzeo, che prima chiama il portiere bianconero ad un altro prodigioso intervento e poi lo castiga da distanza ravvicinata.

Incassato il pareggio le zebre sfiorano il nuovo vantaggio con il neoentrato Magnaghi che, partito sul filo del fuorigioco, spara a lato con un diagonale.

Sembrano ormai scorrere i titoli di coda sul match, ma al secondo minuto di recupero ecco il 2-1 della Nocerina: Gazzoli si supera su Merino, ma la palla arriva a Evacuo che da pochi passi la butta dentro per il gol che vale i tre punti ai molossi.

Una sconfitta beffa per il Viareggio, punito proprio quando pensava di poter portare a casa almeno un punto. E contro il Pisa non ci sarà Maltese che, diffidato, ha ricevuto un giallo che gli costerà la squalifica. Per le zebre la possibilità del pronto riscatto si presenterà mercoledì (21 novembre) ai “Pini” contro la Tritium in Coppa Italia.

NOCERINA-VIAREGGIO  2-1

NOCERINA (4-3-3): Aldegani; Baldan, De Franco, Chiosa (15′ st Crescenzi), Garufo; Corapi (10′ st Schetter), Bruno, De Liguori; Negro (30′ st Merino), Evacuo, Mazzeo. (G. Russo, Andelkovic, Sabatino, N. Russo). All. Auteri.

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli, Carnesalini, Fiale, Trocar; Peverelli (30′ st Tomas), Pizza, Lamorte (41′ st Sandrini), Calamai, Pellegrini; Maltese, De Vena (26′ st Magnaghi). (Furlan, Conson, Sorbo, Gerevini). All. Cuoghi.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Reti: 27′ pt De Vena, 27′ st Mazzeo, 47′ st Evacuo.

Note: spettatori 3500. Ammoniti Garufo (N), Pizza (V), Maltese (V). Angoli 9-1. Recuperi 2′ pt, 5′ st.

Roy Lepore

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

HOCKEY, RUBATA LA TARGA AL PULLMAN DEI TIFOSI IN TRASFERTA

CUOGHI: “PAGATI ERRORI DI GIOVENTU’, MA ABBIAMO GIOCATO ALLA PARI CONTRO LA NOCERINA”