CAMAIORE. Non bastano le oltre due ore di gioco, né il cuore per avere la meglio della capolista Ferrara, per poco l’Unione Pallavolo Camaiorese non sfiora l’impresa di portare gli ospiti al quinto set. Nonostante la sconfitta senza punti, l’Upc riscatta decisamente la prova di Mirandola, e risponde all’appello del tecnico e della società. Le basi per fare bene ci sono tutte, certo servirà ancora tempo, ma la squadra sta lavorando nella direzione giusta.

Primo set. Upc in campo con Dati-Batte in diagonale, Luperi – Concepito in banda, Nannini – Bernieri al centro libero Bergamini. Ferrara in campo con Zambelli – Zanotto in diagonale, Gallotta – Bergantino in banda, Baraldi – Smanio al centro. Libero Zappaterra.

Un avvio lento dei locali, con qualche errore di troppo permette a Ferrara di guidare il parziale (5-8 e 10-16 ai time out tecnici. Nonostante il divario i camaioresi rimangono incollati al set e riescono grazie ad una buona attenzione a muro a ricucire il distacco. Le fasi finali si fanno interessanti e Zambelli per Ferrara è costretto a chiamare time out sul 20-23 e 22-23. Nel momento che conta però un doppio errore (attacco in diagonale ed invasione) dell’italo cubano Batte consegnano il set a Ferrara (22-25).

Secondo set. Stesse formazioni in campo. Un avvio grintoso e deciso dei padroni di casa vale il 5-2 per l’Upc che illude. Ferrara ricuce ed al primo time out tecnico l’Upc è avanti di una sola lunghezza. Ruoli invertiti al 2° time out tecnico con Ferrara che guida 12-16. L’Upc si ferma, sbaglia troppo al servizio e commette troppe disattenzioni in difesa. Ferrara ringrazia e si porta sul 13-22. Cravedi cambia e mette in campo Cappellano per Luperi, Batte annulla la prima palla set ospite (15-24) ma proprio un errore al servizio del nuovo entrato consegneranno il set a Ferrara sul 15-25. Nelle battute finale gli ospiti cambiano la diagonale Agosti e Storti in campo per Zambelli e Zanotto.

Terzo set. Ferrara in campo in formazione base, Upc che schiera Cappellano per Luperi come unica variazione.

Ancora un buon avvio vale all’Upc il vantaggio al primo time-out tecnico 8-5. I locali questa volta sono bravi, regalano meno e guidano 16-13 al secondo time out tecnico. Zambelli mette dentro Poli per Bergantino. Ferrara ricuce e trova il pari. Bergantino è di nuovo in campo. Batte per l’Upc sigla il 18-16. Un paio di muri consecutivi (Batte e Nannini) valgono l’allungo sul 20-17 che costringe Zambelli al time-out. Al rientro Ferrara riconquista palla, ma poi Zanotto sbaglia il servizio. Sul 23-20 è di nuovo time-out per Ferrara. Sul 23-22 è Cravedi per l’Upc a fermare il gioco. Cambio per Ferrara con Agosti in campo per Zambelli. Batte conquista il set ball, Ferrara torna in campo e Zanotti annulla. Buono l’attacco di Concepito che sigla il 25-23 che riapre l’incontro.

Quarto Set. UPC conferma Cappellano in campo. Ferrara in formazione base.

Ferrara da prima della classe prova ad evitare il tie-break e guida 1-4, nonostante la difesa spettacolo di Cappellano. L’Ace di Gallotta costringe Cravedi al time –out. A suonare la carica è capitan Bernieri e l’Upc con parziale di 5-1 si porta sul 6 pari. Nannini sigla 8-7. Al rientro è ace per Cappellano e sul 12-9 arriva il time-out ospite. Al 2° time- out tecnico Upc avanti 16-13. Sul 16-14 si ferma per gli ospiti Bergantino (problemi alla caviglia sinistra per lui) al suo posto entra Poli. Ferrara rimane concentrata l’Upc no, sul 18 grazie a Gallotta è parità per gli ospiti e Cravedi ferma il gioco. Concepito conquista un break. Sul 21-18 è time- out Ferrara. L’Upc ci crede e ci prova, ma gli ospiti trascinati da Gallotta vogliono mantenere l’imbattibilità e conquistare la vetta solitaria della classifica, non fanno sconti e nonostante i locali rimangano ben concentrati, con un parziale finale di 2-8 con un muro di Zanotto siglano il definitivo 23-25.

Unione Pallavolo Camaiorese – Ka Group Carife Ferrara 1-3

UPC: Matteo Dati(2); Filippo Nannini(8), Diego Bernieri (8) e Lorenzo Picchi, Livio Concepito(15), Tommaso Luperi (4) Arturo Cappellano(3); Francesco Lazzotti e Marco Bergamini; Alexis Batte(23). All. Cravedi Cristiano.

Ka Group – Carife Ferrara: Zanotto (19), Smanio (7), Baraldi (6), Gallotta (17), Bergantino (13), Poli(2), Zambelli (0), Molezzi, Storti, Zappaterra, Tosi, Agosti. All. Andrea Zambelli, Filippo Nobili.

Parziali: 22-25, 15-25, 25-23, 23-25

Arbitri: Spartaco Tortora e Francesco Scialpi.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ferrara unione pallavolo camaiorese upc volley

ultimo aggiornamento: 18-11-2012


LA FOTOGALLERY DI NOCERINA-VIAREGGIO

TRITIUM SUBITO AL LAVORO PENSANDO ALLA SFIDA DI COPPA COL VIAREGGIO