VIAREGGIO. È volato un’altra volta a Sheffield, in Inghilterra. E stavolta, per prendersi quello che gli spettava. Il nostro Simone Pierotti – tuttologo di carnevale e viceresponsabile della sezione sportiva di VersiliaToday – ha infatti conseguito la laurea magistrale – per dirla all’italiana – con il voto “merit” (vale a dire promosso con merito) alla Sheffield Hallam University, dopo aver frequentato per quasi un anno il corso in giornalismo sportivo.

Simone al termine del master ha presentato una serie di articoli, cinque per la precisione, di cui quattro riguardanti Viareggio e la Versilia: la carta di Viareggio, il Viareggio Beach Soccer, Luca Tesconi e Andrea Ferrari.

Non ha ovviamente perso l’occasione per omaggiare e fare pubblicità al Carnevale, presentandosi alla cerimonia di laurea con appesa alla giacca la spilla di Burlamacco.

Tanti i complimenti che gli sono arrivati, da amici, parenti – la madre era con lui a Sheffield – e dalla redazione di VersiliaToday. Ma c’è da giurare che il primo ad essere contento per Simone sarà stato certamente il padre Riccardo che, anche se materialmente non poteva essere presente, si sarà sentito orgoglioso del traguardo raggiunto dal figlio.
(Visitato 187 volte, 1 visite oggi)

I VIAREGGINI IN GIRO PER IL MONDO SEGUONO I FATTI DI CASA NOSTRA TRAMITE VERSILIATODAY

TANTI AUGURI A ISABELLA PIACERI