(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CARRARA. Specialità di pesce della nostra zona e del Mar Tirreno sono in arrivo il 23, 24 e 25 novembre al terzo Salone delle Attrezzature ed Equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva e amatoriale di Carrara Fiere.

È tutto pronto per il terzo salone nazionale della Pesca, che vedrà protagoniste le nostre produzioni agricole ed ittiche locali e nazionali più conosciute.

Iniziative, programmi sindacali e progetti per la tutela del comparto ittico e per la promozione della filiera della pesca italiana saranno le linee guida della manifestazione. Si parlerà di intermediazioni tra agricoltura e pesca e di forme alternative di vendita; della provenienza delle produzioni, della qualità e della stagionalità dei prodotti e del caro energia: elemento sempre più determinante per la competitività tra imprese.

Un weekend all’insegna della tipica cucina marinara con eventi ed appuntamenti che spaziano dalla mostra mercato della filiera corta di mare e di terra, alla produzione agricola toscana.

Durante l’evento si potrà acquistare pesce fresco ed ortaggi appena raccolti, partecipare a lezioni di cucina di pesce, a concorsi-selezioni di vini bianchi toscani e ad interviste e approfondimenti con esperti della pesca.

L’iniziativa, promossa da Impresa Pesca Coldiretti, Mondo Pesca, e dagli Agriturismi di Campagna Amica, vedrà la presenza di tutti quei pescherecci che hanno aderito al progetto di “Coldiretti” e della mostra-mercato “Campagna Amica”; la cosiddetta “spesa a chilometri zero” che permette di mettere in tavola prodotti locali.

Per maggiori informazioni: www.mondopescaexpo.it

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
azzurro carrara ittico pesca pesce povero salone viareggio

ultimo aggiornamento: 20-11-2012


DADDIO REPLICA A PALMERINI: “TRALASCIATE LIDO PER MOTIVI ELETTORALI”

NO ALLE ASTE. CENTINAIA DI BALNEARI DALLA VERSILIA PER MANIFESTARE A BOLOGNA (IL VIDEO)