VIAREGGIO. “Sul caso CREA intervenga la Giunta regionale. Non si possono mettere a rischio servizi  a favore delle persone più deboli e neppure il posto di lavoro dei dipendenti della cooperativa”. E’ quanto afferma il capogruppo UDC in regione, Giuseppe Del Carlo che ha presentato oggi una interrogazione urgente al Presidente della Giunta regionale Enrico Rossi.

“La Regione – continua Del Carlo – sta predisponendo una riorganizzazione del sistema sanitario toscano che sarà approvata entro la fine dell’anno e che prevede forti ridimensionamenti di strutture e servizi socio sanitari. Ma se la Toscana vuole veramente affrontare le sfide del futuro, come afferma Rossi,  bisogna che sia garantita la qualità dei servizi e che non si proceda a tagli incondizionati”.

Nell’interrogazione il  Consigliere Del Carlo chiede al Presidente di per sapere se la Giunta regionale sia a conoscenza di quanto segnalato e quali iniziative urgenti intenda adottare per scongiurare, nei comuni della Versilia,  la chiusura dei centri diurni per i disabili e la riduzione di servizi sociali di competenza dell’Azienda sanitaria locale per  arrivare così ad una soluzione che eviti pesanti conseguenze sulle   persone più deboli nonché sugli stessi lavoratori della società cooperativa.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio regionale crea del carlo dipendenti licenziamento udc viareggio

ultimo aggiornamento: 20-11-2012


I SINDACI DELLA VERSILIA: “MASSIMA ATTENZIONE PER LA CREA”

PUBBLICATE LE GRADUATORIE SPECIALI PER ANZIANI E GIOVANI COPPIE PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI ERP