ALLA CAPANNINA DEL MARCO POLO LA DODICESIMA EDIZIONE DEL “PREMIO SPORT CITTÀ DI VIAREGGIO”

VIAREGGIO. Sabato 1 dicembre si terrà alla Capannina del Marco Polo il Gran Galà della 12ª edizione “Premio Sport Città di Viareggio”.

Quarantuno i premi assegnati nelle varie sezioni, oltre ad un premio speciale a Diletta Carli, nuotatrice viareggina, che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra.

Nella prima sezione saranno premiate 10 persone tra dirigenti, addetti ai lavori e accompagnatori. Nella seconda riceveranno un riconoscimento 15 atleti attualmente impegnati nelle competizioni, mentre nella terza sezione 6 atleti non più in attività. Nella quarta intitolata “Giovani Emergenti” verranno invece premiate sette promesse dello sport.

Tre i riconoscimenti nella 5ª sezione del Gran Galà dedicata “Alla memoria”.

Le premiazioni verranno intervallate da una serie di show e sketch. Ad introdurre le esibizioni Stefano Baragli, affiancato da due assistenti.

Il Galà si aprirà con la rueda, vincitrice del “Guinness World Records” quest’estate. Si tratta di un ballo cubano in cui i partecipanti, disposti in cerchio, devono eseguire particolari figure e coreografie. Amedeo Ceppini e Massimo Cai, imitatori, alleggeriranno l’atmosfera con la loro ironia. Il mago Alvin, proponendo giochi illusionistici, porterà per alcuni minuti un’atmosfera suggestiva alla Capannina del Marco Polo.

A metà delle premiazioni è prevista un’esibizione di capoeira, un’arte marziale brasiliana. Francesco Benedusi offrirà poi un assaggio di arti marziali giapponesi, utilizzando il nunchaku. A seguire, una parentesi di pugilato.

La musica dal vivo degli “Area 3” accompagnerà le diverse fasi di intrattenimento.

Ti protrebbe interessare

TORNA IL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2025

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore