CAMAIORE. Dopo più di due ore di gioco, quattro set disputati ed un tie-break sfiorato contro la capolista Ferrara, nel 6° turno della B2 maschile, stanchezza e soddisfazione sono le sensazioni della banda dell’Unione Pallavolo Camaiorese Livio Concepito, sicuramente tra i migliori in campo nel 2° match disputato al PalaCamaiore di fronte al pubblico di casa.

“Finalmente domenica ci sono stati dei miglioramenti. Credo si sia vista un’altra squadra in campo, soprattutto rispetto al match contro Mirandola. Da un punto di vista prettamente pallavolistico, abbiamo cercato di portare in campo i frutti del lavoro fatto in settimana, soprattutto in fase di copertura, dove abbiamo giocato meglio del solito. Siamo migliorati anche in ricezione, ma sappiamo di dover sistemare ancora qualcosa. Direi che abbiamo disputato una buona prestazione, credo la migliore fino ad ora. Non ci scordiamo che ci stiamo allenando con due uomini in meno durante la settimana e soprattutto che Matteo Dati, oltre ad essere l’unico palleggiatore si è dovuto adattare al nuovo ruolo di “titolare” dall’oggi al domani e devo dire che se fino ad ora non aveva avuto molte occasioni per mettersi in mostra, adesso sta facendo davvero un ottimo lavoro nonostante la grossa responsabilità e questo mi fa molto piacere”.

L’analisi sincera, diretta e schietta di Concepito prosegue: “Nonostante i molti lati positivi, c’è il rammarico per aver perso il quarto set dopo averlo guidato, non concretizzando nel finale. Difficile dire cosa è mancato, sicuramente il dover trovare ancora la nostra miglior condizione ci ha penalizzato, con squadre come Ferrara c’è poco spazio per gli errori”.

Il suo score personale parla di 15 punti messi a segno, la grinta su ogni pallone non è passata inosservata: “Personalmente penso di essermela cavata abbastanza bene, l’affiatamento con Dati migliora di giorno in giorno mentre in ricezione ho fatto meglio altre volte”.

Sincero e simpatico la banda biancoblu ammette: “Per carattere difficilmente mi lascio coinvolgere in modo esasperato e invece questa volta Bergamini (libero della squadra, ndr) mi ha chiamato Psyco!”.

Dando uno sguardo al match contro Ferrara in chiave futura dichiara: “Spero che con questa partita si sia imboccata la giusta direzione, la sera prima della partita ho mandato un sms a Matteo Dati dicendogli che stranamente ero un po’ emozionato per la gara e che magari era un presagio di qualcosa. Spero di non essermi sbagliato e di essere davvero sulla strada giusta. Sabato prossimo ci aspetta Bologna, sulla carta un avversario con cui possiamo giocarcela meglio rispetto a Ferrara, ma prima ancora di pensare all’avversario dobbiamo pensare a lavorare e sistemare quei difetti che ancora abbiamo, scendendo poi in campo con più grinta di quanto visto finora”.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
livio concepito unione pallavolo camaiorese upc volley

ultimo aggiornamento: 21-11-2012


LE PAGELLE DI VIAREGGIO-TRITIUM

CUOGHI STRIGLIA IL VIAREGGIO: “NON HO VISTO LA DETERMINAZIONE GIUSTA. SIAMO STATI TROPPO SUPERFICIALI”