VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Tritium, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia Lega Pro, terminata 1-1.

Furlan 6,5: Tre parate degne di nota (due fine primo tempo, una ad inizio ripresa) che permettono di mantenere inviolata la porta bianconera almeno sino al 90′, quando Fioretti lo punisce dal dischetto.

Tomas 6: Riportato a destra nella difesa a tre – posizione a lui più congeniale – chiude con buona puntualità, anche se a volte tiene troppo palla, anziché disfarsene.

Conson 6,5: Il migliore del reparto arretrato. Di testa sono tutte sue e raramente si fa superare in situazioni di uno contro uno. Più sicuro anche quando si tratta di impostare.

Sorbo 6: Gioca con la fascia al braccio, pur avendo solo 21 anni. Qualche tentennamento di troppo in certi frangenti, ma riesce a non arrancare, pur arrivando diversi pericoli dalle sue parti.

Pellegrini 6,5: Peccato per il fallo da rigore in extremis, perché è un episodio che macchia una prestazione altrimenti superlativa. Corre su e giù per la fascia senza rifiatare praticamente mai.

Sandrini 6: Il ruolo di vice Pizza non è semplice per nessuno. Corre tanto in mezzo al campo e recupera anche qualche pallone, ma un po’ di fosforo in più sarebbe stato utile.

Maltese 6: Suo l’assist per il gol di Giovinco che sblocca le marcature in avvio. Qualche apertura di qualità, poi un progressivo calo fino all’uscita dal campo per infortunio (dall’11’ st Gemignani 6: Entra e dimostra subito di avere personalità con qualche cambio di fronte che strappa applausi dalla tribuna).

Gerevini 5,5: Visti gli ultimi spezzoni in campionato, ci si aspettava qualcosa in più. Non si è inserito come sa fare bene, ma almeno ha messo un po’ d’ordine in mezzo al campo (dal 23′ st Laras 6: Largo a destra nel tridente disposto da Cuoghi, cerca un paio di spunti ed avrebbe pure a disposizione una palla buona per calciare, ma non la sfrutta).

Mannini 5,5: L’impegno per intraprendere qualche iniziativa personale non gli manca, ma spesso fa confusione col pallone tra i piedi, finendo per sciupare azioni potenzialmente pericolose (dal 36′ st Calamai: sv).

Magnaghi 5: Tocca pochi palloni e non sembra del tutto a posto fisicamente. Solo in una circostanza sfiora il gol del 2-0, sparando addosso a Paleari da pochi passi.

Giovinco 6,5: Il tocco d’esterno che beffa Paleari è la massima espressione delle qualità di cui dispone. Cerca la doppietta su punizione, senza successo.

Tritium: Paleari 6; Cremaschi 5,5, Cusaro 6, Bossa 6, Spagnoli 5,5; Brandi sv (7′ pt Spampatti 6,5), Corti 6, Casiraghi 6, Riva 5,5 (23′ st Scaldaferro 6); Fioretti 6,5, Bortolotto 5,5 (13′ st Zanga 5,5).

twitter: @gabrielenoli

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa italia lega pro pagelle tritium viareggio

ultimo aggiornamento: 21-11-2012


IL VIAREGGIO DI COPPA NON CONVINCE: LA TRITIUM PORTA VIA UN PUNTO. A CREMONA ORA SERVE SOLO LA VITTORIA

VOLLEY, CONCEPITO: “L’UPC HA MOSTRATO PROGRESSI CONTRO FERRARA”