A MASSAROSA UN CONVEGNO SULL’ATTIVITÀ MOTORIA PER TUTTI

MASSAROSA. Ci saranno anche il sindaco di Luzna, la cittadina polacca gemellata con Massarosa, Kazimierz Krock, il direttore del polo scolastico Marian Skowron, la campionessa polacca Katarzyna Rogowiec, al campione Vittorio Bartoli e il nostro Mauro Talini, sabato 24 novembre, dalle ore 9 alle 13, nell’Auditorium della scuola Media Maurizio Pellegrini al convegno organizzato dall’assessorato allo sport “L’attività motoria per tutti e per tutte le attività”.

“I lavori – spiega l’assessore Mariano Donati – prenderanno il via alle 9 con il saluto delle autorità, a cui seguiranno gli interventi dei relatori Stefano Castelli, Claudia D’Alessandro, Sandro Samueli, Alberto Franchi e Angelo Pizzi. Si parlerà di corretti stili di vita nell’infanzia e nell’adolescenza, dei piaceri della buona tavola per un corretto stile di vita, delle difficoltà e delle opportunità per le disabilità, dell’attività fisica adattata alle disabilità e dell’attività motoria nell’anziano”.

A condurre il convegno ci sarà il giornalista di Rete Versilia Andrea Montaresi.

Durante tutta la durata di lavori, nella palestra della scuola sarà disponibile il servizio di animazione per bambini a cura di Cooperativa CREA. Al termine sarà offerto un piccolo buffet a tutti i partecipanti.

 

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio