(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. Il direttivo del FLI di Camaiore  si è riunito per discutere dello spostamento del mercato rionale di Lido di Camaiore.

“Come già detto in passato a sulla stampa – dice il coordinatore del partito, Fabrizio Pellegrini – sosteniamo pienamente i commercianti, che il mercato debba rimanere sul viale Kennedy, sia per comodità,o per trovare un parcheggio per le automobili. Inoltre lo spostamento sulla passeggiata del Lido creerebbe un problema di non poco conto alla struttura della passeggiata, che salendoci sopra con dei mezzi pesanti,in poco tempo la pavimentazione, si spaccherebbe”.

“Ma sarebbe giusto – aggiunge Pellegini – rivedere anche la collocazione del mercato rionale del venerdì a Camaiore”.

“Durante il mercato settimanale, il paese si trasforma in un caos,specialmente sul viale Tabarrani, quando entrano ed escono i ragazzi dalle scuole, si creano delle file di macchine per centinaia di metri, come già detto in passato sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale ,prendesse in seria considerazione lo spostamento del mercato collocato sulla piazza Romboni e via Badia, questo perché,il mercato è di intralcio alla viabilità e alla circolazione, nonché alla vivibilità e funzionalità del paese. Si sviluppano code lunghissime di automobili e camion, sia verso mare che verso monte. Il FLI , sostiene tutt’ora che un’ubicazione diversa del mercato settimanale ridarebbe fiato al paese. Ricollocare in modo diverso avrebbe un effetto migliorativo sulla viabilità”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore fabrizio pellegrini fli lido mercato passeggiata spostamento

ultimo aggiornamento: 23-11-2012


PRIMI PASSI VERSO IL COMUNE UNICO DELLA VERSILIA STORICA

UNA SETTIMANA DI ARTE E CULTURA A LIDO DI CAMAIORE. IN MOSTRA LA PITTURA DI STEFANO VECOLI