(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VERSILIA. Sabato 24 novembre il Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli, il Comune di Vecchiano e l’Oasi Lipu di Massaciuccoli organizzano la passeggiata ecologica Quattro passi in bonifica.

“Sarà una mattinata interamente dedicata alla riscoperta della bonifica di Vecchiano e del Lago di Massaciuccoli, una delle zone a più alta vocazione agricola”, affermano il Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi e il Commissario del Consorzio Fortunato Angelini.

Alla passeggiata è possibile partecipare in bicicletta o arrivare in macchina.

I punti di ritrovo sono:

Per chi viene in bicilcetta ritrovo alle 9 all’Oasi Lipu di Massaciuccoli (Via del Porto 6) Chi vuole può prenotare e noleggiare una bicilcetta telefonando alla Lipu (0584/975567)

Per chi viene in macchina il ritrovo è in via della Costanza, la strada bianca che attraversa la bonifica. Si raggiunge dall’Aurelia e il ritrovo è subito appena passato il cavalca autostrada (mappa di google: http://goo.gl/maps/eolnm)

I partecipanti saranno accompagnati dagli esperti della Lipu di Massaciuccoli, del consorzio e del comune di Vecchiano.

Alle 12 seguirà un assaggio di prodotti tipici locali: tutti i prodotti offerti derivano dalle colture attive in zona, nei diversi periodi dell’anno. I prodotti saranno illustrati dalla fattoria Madre Terra. “Si tratta di una giornata dedicata allo sviluppo sostenibile, da vivere alla scoperta di una delle aree naturalistiche più affascinanti del nostro territorio” spiega l’Assessore all’Ambiente Massimiliano Angori. “La bonifica, infatti, è una delle zone che ha fatto la storia di Vecchiano” aggiunge Angori.

 

La manifestazione è gratuita ed è stata inserita nel programma Nazionale della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

CENA SOCIALE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN “DA NARA”

PARTE COL BOTTO LA SALA SLOT DI MASSAROSA. 40 MILA EURO IL PRIMO GIORNO