VIAREGGIO. La Squadra Mobile ha ri-denunciato un pluripregiudicato di origini campane, residente a Viareggio, già noto ai poliziotti per una serie di truffe che, unitamente a due suoi complici, aveva tentato o addirittura consumato in danno di alcuni lucchesi.

I tre, simulando di avere entrature in alcuni megastore di elettronica, e addirittura di essere i magazzinieri, proponevano alle vittime di turno con tanto di cataloghi riportanti i prezzi al dettaglio, l’ acquisto di elettrodomestici e di prodotti di elettronica a prezzi ultra scontati.

Dopo le denunce rimediate dalla Squadra Mobile per 3 di questi episodi il trio aveva avuto anche il foglio di via obbligatorio da Lucca da parte del Questore, e quindi avevano dichiarato di non voler tornare più a Lucca pena la denuncia per contravvenzione all’ ordine del Questore, ma anche perché sapevano che la polizia li avrebbe scoperti. Ed infatti truffe del genere non sono state più denunciate.

Nel prosieguo delle indagini è però emerso che uno dei tre, mentre si intratteneva in macchina con il “pollo” di turno per simulare la vendita di un frigorifero di ultima generazione con uno sconto di oltre il 50% rispetto al prezzo di listino, alle titubanze del cliente che aveva fatto “marcia indietro” sulla sua proposta, gli aveva strappato 300 euro dal portafogli per poi allontanarsi in tutta fretta, approfittando dello sbigottimento della vittima. Dopo il formale riconoscimento da parte della vittima il pregiudicato ha rimediato una ulteriore denuncia per furto con strappo.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commercianti gruffa Lucca truffa viareggio

ultimo aggiornamento: 23-11-2012


LA POLIZIA RECUPERA UN IPAD RUBATO: DENUNCIATO RISTORATORE

INCIDENTE IN SCOOTER, GRAVE RAGAZZO DI 27 ANNI