“BASTA FEMMINICIDIO”, LA CASA DELLE DONNE PRESENTA UNA CONVENZIONE ALLE ISTITUZIONI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

VIOLENZA SULLE DONNEVIAREGGIO. Sabato24 Novembre alle 16.30 alla Croce Verde si presenterà la proposta di una Convenzione Nazionale contro la violenza maschile sulle donne: “25 Novembre e non solo………..Basta Femminicidio”.
Il Centroantiviolenza “L’Una per l’Altra”-Casa delle donne Viareggio, tra le associazioni di donne e realtà nazionali della società civile che condividono da tempo un forte impegno per contrastare, prevenire e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e sui diritti umani, ha elaborato una Convenzione condividendo una proposta politica unitaria, aperta all’adesione di altre realtà nazionali, locali e a singole persone, perché consapevoli della diversità delle nostre storie e dei nostri percorsi.
La volontà è quella di stare insieme per richiamare le Istituzioni alla loro responsabilità e agli atti dovuti, per ricordare che tra le priorità dell’agenda politica, la protezione della vita e della libertà delle donne non può essere dimenticata e disattesa.
La Convenzione che verrà presentata alle Istituzioni sostiene che:
– La violenza maschile sulle donne non è una questione privata ma politica ed è un fenomeno di pericolosità sociale per donne e uomini, bambine e bambini.
– Tale violenza non è un fenomeno occasionale ma un’espressione del potere diseguale tra donne e uomini, di cui il femminicidio è l’estrema conseguenza.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ