(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. Strade dissestate, piene di buche e avvallamenti. Strade pubbliche, ma lasciate da anni, forse da decenni, nel più totale stato di abbandono.

Abbiamo fatto un giro tra Bozzano, Massaciuccoli e Quiesa. E sono diverse le strade che avrebbero bisogno di un intervento, immediato.

A Massaciuccoli ha pesantemente risentito dell’ultima alluvione la via che conduce al paese, via Pietra a Padule. Tanto che in un punto è stato necessario restringere la carreggiata, per garantire la sicurezza degli automobilisti.

All’interno del paese però è messa molto male anche la strada che porta a Balbano, così come la via del Porto, la strada che conduce all’oasi Lipu. Quasi al limite della percorribilità invece via Cenami, via di Caprile, via degli stilli e via del teatro, proprio dietro l’area degli scavi di Massaciuccoli.

Anche Quiesa non è messa tanto meglio. La parte dei via Pietra a Padule che passa nel paese è piena di buche, sconnessa e con  una parte ancora ricoperta da fango e terra. Piene di buche e avvallamenti anche la centrale via del Molinaccio e via di Mezzo. In stato di dissesto totale invece via di Santo Stefano, piena di buche anche via Dante Del Fiorentino.

Infine Bozzano. Qui l’amministrazione ha cominciato ad asfaltare via Rontani. Ma sarebbe il caso di andare a vedere anche come sono messe, tra le altre, via delle Cascine, via Fontana e via degli Olivi.

(Visitato 309 volte, 1 visite oggi)

CALENDARIO UNICO DEGLI EVENTI, ULTIMI GIORNI PER PRESENTARE PROPOSTE

PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA. DOVE SI VOTA IN VERSILIA (LE AFFLUENZE)