FORTE DEI MARMI. Sono due le serate che la famosa discoteca “La Capannina” di Franceschi dedicherà alla solidarietà.

I due appuntamenti, organizzati e gestiti dalla nuova cellula di marketing e comunicazione del locale, “Capannina Creative Lab”, sono previsti per venerdì 7 e sabato 15 dicembre.

Il primo appuntamento, dal titolo “Natale a Forte dei Marmi” sarà in sostegno di Ail (Associazione italiana contro le leucemie). Durante l’evento si potranno acquistare stelle di Natale e giocattoli, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad Ail.

Ma la serata non finirà qui; per i più piccini ci sarà Babbo Natale ad attenderli, che arriverà al termine della cena-spettacolo.

I più grandi potranno godersi esibizioni di cabaret con alcuni dei personaggi di “Colorado Cafe” e “Buona Domenica”, tra cui anche Angelo Pintus.

Alle 24 verrà, infine, acceso il grande albero di Natale allestito all’interno del locale.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 15 e sarà dedicato ai “veri eroi italiani”, alle associazioni umanitarie e a Telethon.

Il sito on-line http://www.verieroi.com/ nasce dall’idea di Massimiliano Ferla, che due anni fa pensò di dedicare questo spazio in rete a tutti quelli che quotidianamente combattono contro le malattie, a tutti i gruppi di soccorso e volontariato, e alle persone disabili. Grazie alla vendita di abbigliamento e scarpe fatte a mano, si cerca di raccimolare qualcosa da devolvere a queste associazioni che cercano di dare sollievo a chi si trova in difficoltà.

Tra gli ospiti di questa serata, che avrà inizio alle 23 e andrà in onda su Rai1 in concomitanza con la maratona di Telethon, ci saranno i presentatori di Radio Montecarlo, Clive Griffith e Serena Boldrini, Fabrizio Venturi, celebre cantautore toscano conosciuto in tutto il mondo, Ciro De Luca, Sara Grimaldi, Gabriella Culletta di “Amici di Maria De Filippi”, Federico Fattinger di “Italia’s Got Talent”, Silvio Barbieri, meglio conosciuto come “Silver”, di “X-Factor” e la modella americana Aisha Howard.

Alla consolle ci saranno Silvano Del Gado e Marco Meloni, tronista di “Uomini e donne”, che approfitteranno della serata per presentare anche il loro ultimo cd, “Love doesn’t exist”.

Oltre alla musica, durante la serata saranno anche premiati gli handbikers Francesca Fenocchio e Vittorio Podestà; il canoista Daniele Molmenti; gli apneisti Ilaria Bonin e Mike Marik; il ciclista RAAM Paolo Aste; l’ultrarunner Raffaele Brattoli e il cestista Flavio Carera.

Nel locale ci sarà anche un set fotografico, per tutti coloro che volessero indossare abiti d’epoca ed essere truccati, oppure farsi una foto con modelli professionisti. Parte dell’ incasso sarà devoluto a Telethon per finanziare la ricerca. «Solo grazie alla ricerca, si otterranno delle risposte, per questo abbiamo deciso di sostenere Telethon» dice il Sindaco Umberto Buratti ed aggiunge Fabrizio Venturi: «Questi due appuntamenti legano perfettamente la solidarietà allo spettacolo, la musica ed il divertimento al bisogno e al’impegno sociale. Io sono onorato di portare la musica dove ce n’è tanto bisogno».

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capannina Forte dei Marmi gherardo guidi telethon

ultimo aggiornamento: 24-11-2012


UNA VORAGINE COSTRINGE ALLA CHIUSURA DEL CAVALCAVIA

TRADIZIONALE CENA DI NATALE PER GLI ANZIANI. VIA ALLE PRENOTAZIONI