CAMAIORE. L’Upc non delude le aspettative e nel 7° turno della B2 di volley espugna il campo di Bologna al termine di due ore che mostrano tutta la crescita e voglia di vincere del gruppo di mister Cravedi. I neo ambasciatori del Carnevale di Viareggio, alla prima uscita dopo l’investitura tornano a casa con il primo successo stagionale conquistato in esterna.

Match dai doppi volti mostra da un lato un Upc ancora in cerca della forma migliore e della sua quadratura e dall’altro mostra una squadra che crede nel suo potenziale, una squadra che lotta e resta incollata al risultato, una squadra che sul campo dà l’anima.

1° set. Privo di Chiti e Bergamini, Cravedi schiera in campo Dati – Batte in diagonale, Nannini – Bernieri al centro, Luperi – Concepito in battuta, libero Lazzotti. Bologna risponde con Spirito, De Carli, Della Casa, Bellei, Lambertini, Chillemi. Libero Not. Un set quasi senza storia ha visto Bologna guidare dall’inizio fino alla fine (8-7 e 16-12 i parziali dei time-out tecnici) e chiudere con Bellei sul 25-18.

2° set. Stesse formazioni in campo. L’Upc non c’è ed in breve Bologna è avanti 11-3. Il parziale è pesante e per i bianco – blu si presenta lo spettro di Mirandola. Un attacco di Luperi interrompe la serie siamo 11-4, Nannini, Concepito e Batte fanno male in attacco si va sull’11-17. Al servizio per l’Upc va il capitano Diego Bernieri che mette in difficoltà la ricezione ospite, i compagni continuano a macinare punti ed una veloce di Nannini vale la parità. Con un parziale di 8-0 l’Upc guida 19-17 e Bologna cambia, Soli in campo per Della Casa. Sul 19-18 per i bianco-blu fa il suo ingresso in campo Cappellano a supporto della ricezione per Bernieri che torna in campo sul 24-22. Il set è chiuso 23-25

3° set. Stesse formazioni in campo, ma Grassilli voleva Soli per Della Casa e sul 3-2 chiama il suo primo cambio. In campo c’è grande equilibrio ma Bologna è sempre un break avanti. L’Upc nel finale prova ancora la carta Cappellano per Bernieri, a supporto del libero Lazzotti ma Bologna non molla e chiude sul 25-21.

 

4° set. Upc schiera la stessa formazione, Bologna cambia con Soli per Della Casa.

Ancora equilibrio nelle fasi iniziali, Bologna giuda 8-6 al primo time-out tecnico, ruoli invertiti nel secondo con l’Upc avanti 11-16. Sul 13-18 Grassilli cambia la diagonale, Gruessner dentro per Soli e Della Casa per Lamebertini. La musica non cambia Dati manda tutti a segno. Il sigillo finale lo mette Luperi sul 16-25.

5° set. Nessun cambio in formazione per il quinto parziale. L’Upc vuole il successo, sa che può e deve portare a casa i due punti. Bologna è una diretta concorrente in chiave salvezza e come l’intero match fanno bene tutti gli schiacciatori. Uno strepitoso Nannini, un ottimo Batte, un concreto Concepito fanno male in attacco ed a muro. Capitan Bernieri determinante al servizio sigla su ace il 7-15 definitivo.

Zinella Bologna – Unione Pallavolo Camaiorese 2-3

Zinella Bologna: Guessner(2), Spirito (11), Croati, Decarli(9), Della Casa (1), Soli(3), Bellei (22), Mazzoni, Lambertini(14), Chillemi (7), Balldandi, libero Not. All. Grassilli, 2° Generali.

UPC: Dati, Nannini(14), Bernieri(6), Picchi, Concepito(16), Luperi (7), Cappellano, Lazzotti(libero), Batte(24). All. Cravedi.

Parziali: 25-18, 23-25, 25-21, 16-25, 7-15.

Arbitri: Ida Isabella di Rienzo e Franco Marinelli.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cravedi unione pallavolo camaiorese upc volley zinella bologna

ultimo aggiornamento: 25-11-2012


HOCKEY, CATALANA AMARA PER IL CGC: VINCE IL REUS (7-4)

DILETTA CARLI MAIUSCOLA ANCHE NEI 200 STILE AGLI EUROPEI IN FRANCIA. SETTIMO POSTO IN FINALE