PIETRASANTA. Il 28 novembre alle  9:30 al Teatro di Pietrasanta andrà in scena “Intervista al cervello show”, di e con Fabrizio Diolaiuti. Lo spettacolo è tratto dal libro “Intervista al Cervello” (Sperling & Kupfer) scritto dal professore Ubaldo Bonuccelli, ordinario di nerologia all’università di Pisa, e da Fabrizio Diolaiuti.

Si tratta uno spettacolo-conferenza con personaggi, gag e riferimenti al libro tratti da autentici fascicoli medici. In più ci saranno tre canzoni originali fra cui “La Canzone del Cervello”.

Fabrizio Diolaiuti, accompagnato dal musicista Adriano Barghetti, accompagnerà il pubblico in un “viaggio” dentro il nostro cervello, per capire come funziona, come potenziarlo e come mantenerlo efficiente.

Per i  temi toccati “Intervista al cervello show” si collega al progetto “Attiva..Mente” che la Provincia di Lucca sta portando avanti per educare i giovani a stili di vita stimolanti e sani, dimostrando come passioni ed emozioni possono influenzare positivamente la quotidianità.

Nello spettacolo, infatti, sono sapientemente distribuite situazioni comiche, notizie scientifiche, canzoni e riflessioni, con un dialogo interattivo con i partecipanti, per approfondire i temi in quanto sappiamo poco o niente del cervello: motore della nostra vita.

Così risulteranno più chiari i nostri rapporti con il cibo, il sesso, il sonno e si potranno comprendere le debolezze verso i dolci, la nicotina, l’alcol, il gioco, lo shopping, imparando ad usare meglio le dinamiche della mente.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Fabrizio Diolaiuti incontro Intervista al cervello pietrasanta teatro

ultimo aggiornamento: 26-11-2012


SUCCESSO PER IL LIBRO DI VITTORIA POLLASTRINI, L’ESTETISTA DELLE VIP

LUCA TELESE PROTAGONISTA A VILLA BERTELLI