(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Poche parole, concetti semplici e forse un po’ banali. Il cinismo nelle frasi di Mattia Destro è lo stesso col quale ieri (25 novembre) ha siglato il gol che ha permesso alla Roma di espugnare Pescara: “È stata una vittoria importante, perché ci ha permesso di ottenere tre punti fondamentali. Sapevamo che il Pescara era una squadra difficile, dovevamo fare di tutto per portare a casa la vittoria. Ci siamo riusciti giocando bene a tratti e meno in altri, ma alla fine siamo contenti per il risultato”.

Sul poco spazio avuto sino ad oggi, Destro non fa polemica: “Posso coesistere con Osvaldo – dice – le scelte le fa il mister e noi lavoriamo tutti per il solito fine. Roma è stata la mia priorità nella scelta fin da quest’estate, spero di giocare, e cercherò di farmi trovare pronto quando il mister mi darà una possibilità. Io devo soltanto continuare a impegnarmi così”.

E sugli obiettivi di stagione, dice: “Vediamo domenica dopo domenica e verso gennaio potremo trarre delle conclusioni”.

Inoltre, l’ex allenatore, Eugenio Fascetti sul giovane attaccante della Roma e della Nazionale – che ha vinto una Coppa Carnevale con l’Inter nel 2008 in coppia con Mario Balotelli –  non esclude che i due possano trovarsi in azzurro insieme: “Un giovane come Destro deve assolutamente giocare”.

Ascolta l’intervista a Mattia Destro

Roy Lepore
Gabriele Noli

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)

ROMANO BATTISTI, IL GIGANTE BUONO DEL CANOTTAGGIO: “ABBAGNALE ESEMPIO DA SEGUIRE. CHE GIOIA L’ARGENTO OLIMPICO”

MONTELLA E LA DOMANDA DELLE DOMANDE: “FIORENTINA DA SCUDETTO? SIAMO REALISTI, MA SARÀ IL CAMPIONATO A DIRLO”