NARDINI: “NESSUN VOTO FAVOREVOLE ALL’ACCORPAMENTO DEL LICEO SCIENTIFICO”

NardiniFORTE DEI MARMI. “Io non ho  votato favorevolmente alla proposta di accorpamento del liceo scientifico “Michelangelo”  con il liceo Galileo Chini. Nell’unanimità del voto è stato erroneamente inglobato anche l’ordine del giorno provinciale, dove io avevo espresso parere contrario all’accorpamento”.

L’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini precisa la sua posizione in merito alla questione del liceo scientifico. “Il voto unanime, -spiega Nardini-  avrebbe dovuto essere  relativo solo  al dimensionamento degli istituti comprensivi versiliesi (dalle materne alle medie) che sono di competenza delle amministrazioni locali e della  conferenza zonale dell’istruzione e non il liceo scientifico, che, come tutti gli istituti superiori, rientra nell’autorità della provincia.

Nel verbale che seguirà sarà riportata la mia  contrarietà a questo accorpamento. Quindi,  la mia posizione è stata coerente fin dall’inizio ed è stata portata avanti fino alla fine. Con buona pace di Giannotti, a cui invierò il verbale a sostegno della mia posizione Adesso – conclude l’assessore-  è il momento di rimboccarsi le maniche e di lavorare per rilanciare la scuola  e farlo tornare  ad essere il punto di riferimento degli studenti di Forte dei Marmi e non solo”.

 

Ti protrebbe interessare

Opera sotto le stelle a Villa Bertelli

FORTE PIÙ CHE MAI, ELISABETTA ROGAI TORNA AD ESPORRE IN VERSILIA

Forte dei Marmi, Mauro Rosi protagonista del bilaterale Italia-Giappone a Expo 2025 Osaka