Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. Se passate dalla centralissima via Regia, nei pressi degli uffici del Suap, noterete un marciapiede dove si trovano, uno di fianco all’altro, un parcometro della MoVer e un palo con tanto di cestino di rifiuti. Una vera anomala che rende tutt’altro che agevole il passaggio a piedi per gli utenti disagiati. E che la Polizia Municipale intende combattere, una volta per tutte.

Partirà infatti nei prossimi giorni un’iniziativa del Comando dei vigili urbani volta a censire, nel centro di Viareggio prima e negli altri quartieri poi, tutte quelle situazioni che ostacolano il transito sui marciapiedi dei pedoni, soprattutto i soggetti più svantaggiati. Gli interventi riguarderanno sia i parcheggi anomali di ciclomotori e biciclette ma anche la cartellonistica stradale e i parcometri.

Gli uomini della Polizia Municipale realizzeranno un vero e proprio screening dei marciapiedi di Viareggio, partendo dal quadrilatero canale-viale a mare-via Mazzini-via Veneto: personale in borghese effettuerà un accertamento fotografico di cartelloni e parcometri mal posizionati per fare poi le segnalazioni agli uffici competenti, come ad esempio la MoVer. Il personale in divisa, invece, sarà presente per constatare le problematiche relative ai parcheggi di veicoli che creeranno notevoli disagi al transito dei pedoni e interverranno immediatamente per ripristinare la normalità.

L’intera operazione, considerando sia i rilievi nelle varie zone che l’elaborazione del censimento e la segnalazione ai vari uffici, dovrebbe essere completata entro la fine di gennaio 2013.

twitter: @GorskiPark

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)

L’ASSOCIAZIONE TAPPETI DI SEGATURA RINNOVA IL DIRETTIVO

FEDERICA CIMINO È LA “BELLA D’ITALIA DELLE NEVI” (FOTOGALLERY)