Foto Xiaofeng/flickr
Foto Xiaofeng/flickr

 MASSAROSA. L’antica “Locanda L’Oliva” a Massaciucoli, proprio di fianco al porticciolo, rinascerà. Sono già infatti iniziati i lavori per trasformarlo in un grande ristorante, e in una serie di case vacanza per l’estate, di fronte al lago e all’oasi Lipu.

 Il cantiere è già partito: l’immobile sarà completamente ristrutturata, compresa la resede esterna, un grande parco che affaccia direttamente sul lago di Massaciuccoli.

 Al pian terreno sarà recuperato l’antico ristorante, di circa 600 metri quadri, che da metà degli anni ’80 ormai è chiuso e abbandonato.

 Il più degli interventi riguarderà il primo piano. Al piano superiore infatti saranno ricavate sette residenze turistiche alberghiere.  In sostanza, riaprirà la vecchia locanda: sette case-vacanza da 40-50 metri quadrati l’una. Bilocali o trilocali con vista direttamente sul lago e sul camminamento in palafitte della vicina oasi naturalistica Lipu.

 Non ci saranno aumenti di volumetrie. L’esterno sarà realizzato in perfetto stile toscano con grandi infissi in legno e mezzane in cotto. L’unica modifica, dal punto di vista strutturale, riguarderà il secondo piano, dove sarà realizzata un’altana, una sorta di torretta che richiamerà, sul versante opposto del Massaciuccoli a Torre del Lago, quella di Villa Orlando.

 L’intervento dovrebbe chiudersi entro la fine del 2013.

(Visitato 572 volte, 1 visite oggi)

LUCA TELESE PROTAGONISTA A VILLA BERTELLI

RENZIANI A VIAREGGIO: “UNA STRAORDINARIA FESTA DI DEMOCRAZIA”