VIAREGGIO. “Il gruppo consiliare in Regione “Più Toscana” aderirà al sit-in in piazza Duomo a Firenze contro la chiusura delle piccole stazioni sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio”.
È quanto annuncia il capogruppo di “Più Toscana” in Palazzo Panciatichi, Antonio Gambetta Vianna, che si è speso in prima persona in Consiglio Regionale per combattere la chiusura di alcune stazioni, soprattutto della Valdinievole.
“Ceccobao – asserisce il consigliere regionale – ha convocato il tavolo con notevole ritardo, dopo che la decisione sulla soppressione di alcune stazioni e alcune corse è stata calata dall’alto. Vorrei sapere cosa cambierà dopo l’incontro di venerdì. Secondo il mio punto di vista, l’assessore continuerà a prendere in giro le Istituzioni e gli abitanti interessati da questa riorganizzazione. Un binario semplice è troppo poco? Me ne rendo conto. Ma la soluzione non è tagliare i treni e chiudere le stazioni piccole, bensì migliorare l’infrastruttura raddoppiando i binari o creando una rete ferroviaria parallela per i treni veloci”.
(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
firenze gambetta vianna più toscana politica proteste sit-in treni

ultimo aggiornamento: 27-11-2012


MOVIMENTO 5 STELLE: “I RIONI IN CITTADELLA PERDONO DI SIGNIFICATO”

DEL SOLDATO E MORI: “RENZI IN VERSILIA HA VINTO SENZA I VOTI DELLA DESTRA”