(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 CAMAIORE. Come da accordi con l’Amministrazione Comunale, il Comando di Polizia Municipale effettua nelle notti di domenica o in particolari giorni dell’anno il servzio notturno 0-6.

Nel fine settimana, tra la mezzanotte e le sei di domenica 25 novembre, il servizio di pronto intervento è stato effettuato da 4 pattuglie, composte da 8 agenti e 3 istruttori, sotto la direzione del Comandante Carlo Palmerini. Sono stati elevati 23 verbali al Codice della Strada, utilizzando strumenti in dotazione quali Telelaser, Prestest ed etilometro. Le infrazioni contestate sono state più di 46 tra cui si evidenziano: 2 superamenti del limite di velocità, 2 per guida in stato di ebbrezza, con relativo ritiro delle patenti di guida; 16 avvisi di accertamento per divieto di sosta e intralcio alla circolazione presso i locali notturni. In tutto sono state controllate complessivamente circa 100 auto oltre a quelle sanzionate.

I controlli mirati in turno 0-6, in particolare nei giorni di sabato e domenica, non si fermano qui: il Comando della PM sta infatti pianificando già gli interventi che andranno dal 1 dicembre al 7 gennaio.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore controlli guida stato di ebbrezza polizia municipale

ultimo aggiornamento: 27-11-2012


I LAVORATORI PRECARI DEL TURISMO INCONTRANO IL SINDACO LOMBARDI

PELLEGRINI (FLI): “LO STATO DEVE INTERVENIRE SUL PROBLEMA DELLE SLOT-MACHINE”