(foto Gabriele Baldi)

FORTE. Sembrava fatta, poi è sfumato tutto. In un attimo. L’Alimac Forte dei Marmi si era illuso di poter battere il Valdagno, era andato sotto, riemerso in superficie ed infine di nuovo finito giù, negli abissi della sconfitta.

I veneti campioni d’Italia hanno vinto 7-6 in un match, quello del “PalaForte”, in cui di certo nessuno, tra chi l’ha visto, si è annoiato. Un’altalena di emozioni, cominciata con la rete di Babick per i versiliesi, il pari di Nicolia ed il nuovo vantaggio rossoblu firmato da Gimenez.

Il Valdagno comincia a fare la voce grossa da lì in poi e con la doppietta di Pedro Gil ed un altro sigillo di Nicolia arriva all’intervallo avanti 4-2.

L’Alimac non si dà per vinto, tutt’altro. Babick, Gimenez e Cancela ribaltano la partita come un calzino. Sergio Silva pareggia i conti, poi Gimenez va ancora a segno per i padroni di casa, ormai convinti, a quel punto, di aver compiuto l’impresa.

Ma evidentemente non avevano fatto i conti con Rigo e Nicolia, con l’ennesimo e stavolta definitivo sorpasso che permette al Valdagno di avere la meglio (7-6). Per i versiliesi è la prima sconfitta in campionato. E la vetta, ora, è roba d’altri.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

RIPRESA D’AUTORE A PRATO: IL CGC ESPUGNA IL “PALAROGAI” E SI MANTIENE AL COMANDO

UISP, FINISCE A RETI BIANCHE LA SFIDA TRA CAFFÈ SHELLEY E CICLI MAGGI