VERSILIA. Una fiaba nuova, “La renna Joe”, scritta dalla giornalista Chiara Cini, sarà letta ai bambini con l’aiuto di Babbo Natale a partire dal 2 di dicembre alla Ubik di Lucca.
 Si tratta di una storia che porta nel cuore del villaggio delle renne di Babbo Natale, dove si diffonde una notizia che crea un gran subbuglio. La renna Sam va in pensione, dopo avertrainato gloriosamente la slitta nella notte più magica dell’anno per tanti e tanti anni. Sono tre le prove che Babbo Natale in persona ha elaborato per sostituirla degnamente, in modo da valutare tutte le caratteristiche che una renna deve dimostrare nella notte più magica dell’anno.
La forza fisica, la capacità di ragionare in tempi brevi, l’amore più puro. La timida renna Joe si farà avanti per prendere parte alla sfida ma viene presa in giro da tutti, a partire dal cugino Martin, tanto forte quanto antipatico. Riuscirà Joe ad affrontare le prove senza fare la figura del codardo? Sarà possibile scoprirlo insieme all’autrice in tre date ad ingresso libero a dicembre:  il 2 alle 16 alla Ubik di Lucca, il 7 alle 16.30 La Vela di Viareggio, l’8 alle 16.30 alla Nina di Pietrasanta. “La renna Joe” è una fiaba pubblicata da Felici editore Junior ed è arricchita dalle illustrazioni di Giulio Peranzoni.
Chiara Cini, giornalista di 50 Canale, ha già pubblicato il libro “Allattamento al seno, nutrimento per l’anima” ed è stata recente protagonista al Lucca Comics&Games come vincitrice della seconda edizione del concorso nazionale per antologia “I Mondi del Fantasy”.
(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)

RIAPRE IL RISTORANTE-LOCANDA OLIVA DI FRONTE AL LAGO

FEDERICA CIMINO È LA “BELLA D’ITALIA DELLE NEVI” (FOTOGALLERY)