MASSAROSA. Lutto a Massarosa per la scomparsa di suor Maurizia, storica suora dell’asilo che per anni è stato ospitato in centro a Massarosa, prima della chiusura.

Suor Maurizia era stata una delle animatrici storiche della scuola per bambini, e sotto di lei sono cresciute e passate generazioni di massarosesi, oggi adulti.

“Se ne va una persona ben voluta da tutti, che amava la sua scuola e i suoi bambini – commenta l’ex sindaco Fabrizio Larini – e con lei la comunità perde un punto di riferimento chiave. Ricordo la passione con la quale difendeva la scuola, perché voleva restasse a Massarosa, negli anni in cui ricoprivo il ruolo di sindaco”.

Larini prosegue nel ricordo: “Oltre alla sua passione per l’insegnamento si era specializzata come infermiera. Tutti hanno bene in mente la suorina dal vestito bianco con la sua auto bianca in giro anche per le strade dissestate del nostro Comune per prestare assistenza alle famiglie, per fare una puntura, una medicazione. Massarosa perde una figura che non ha uguali e che difficilmente potrà essere dimenticata”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asilo massarosa morta scuola suor maurizia

ultimo aggiornamento: 27-11-2012


ALLERTA METEO SULLA VERSILIA FINO A MERCOLEDÌ

FANNO LE FURBE SUL RESTO, ARRESTATE DALLA POLIZIA