VIAREGGIO. “È facile dire ‘Ci sentiamo traditi dalla Fondazione’. Traditi da cosa? Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire ragioni.” Lo scrive Paolo Chiocchetti, esponente del Pdl e consigliere d’amministrazione della Fondazione Carnevale, in risposta alle dichiarazioni del presidente dell’Assorioni Muzio Gianni sui contributi da destinare alle feste rionali.

“Il fatto di non versare contributi ai rioni non dipende dalla Fondazione, ma dal Comune che ha promesso, ma ancora non ha erogato. la cifra. In questo momento siamo fermi: le casse sono vuote e non possiamo prenderci la responsabilità di promesse che non possiamo, per ora, mantenere.

“Non è nostra intenzione non fornire servizi ai rioni, ma purtroppo le circostanze ce lo impediscono. Non possiamo fare nessuna spesa economica, anche il collegio sindacale dei revisori ci mette dei veti e dei paletti, a meno che non ce li mettiamo di tasca nostra.

“In poche parole le casse per ora sono vuote: non possiamo fare promesse, stiamo riguardando i contratti, anche quello del sito web del Carnevale, cercando di spuntare una cifra inferiore rispetto a quella attuale. Anche 3mila euro ci fanno comodo, e non possiamo in un momento come questo erogare soldi pubblici che alla fine ricadrebbero sui cittadini.

“Per anni i rioni hanno ricevuto il contributo dalla Fondazione, ma adesso non è più possibile fino a quando la crisi che stiamo attraversando a livello nazionale non lascerà posto a qualche raggio di sole.

“Bisogna che anche i rioni si organizzino e si impegnino a trovarsi sponsor per far fronte alle spese. Il periodo del ‘tutto è dovuto’, per ora è, finito.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, I CARRISTI FIRMANO I CONTRATTI. RIUNIONE DECISIVA SUL FUTURO DEI RIONI

CARNEVALE, TORNANO I BURLAMANIA CON ‘GOGOOLLE INVADERS’