CIRCOLO CARACOL (RC): “LE FORZE DI SINISTRA TROVINO UN PROGRAMMA UNITARIO”

RIFONDAZIONEVIAREGGIO. “Non tutti i tentennamenti vengono per nuocere. Le indecisioni del Pd, il risultato incerto delle primarie e una montante maggioranza renziana a Viareggio sembrano aver sbloccato quelle parti di sinistra cittadina che ancora rincorrevano un accordo con il Pd.” Lo si legge in una nota a firma del Caracol, il circolo di Rifondazione Comunista del quartiere Varignano.

“Da quanto si evince dalla stampa, l’altro circolo di Rifondazione, ma anche Sinistra Ecologia Libertà e Italia dei Valori, comincia ad essere impaziente di fronte a tutti i se e tutti i ma del partito di Bersani.

“Noi ci riuniremo in assemblea degli iscritti il 6 dicembre per decidere la via da seguire, ma già oggi ci sentiamo di poter rivolgere un appello a tutte le forze di sinistra, le forze sociali fuori dai partiti presenti in città, le associazioni di volontariato e chiunque ci voglia stare di riconoscersi in un’idea socialmente avanzata della politica, affinché si individui un candidato ed un programma unitario che sia espressione fresca e preparata della società civile e che abbia rapporti con tutte le realtà della sinistra viareggina.

“Invitiamo partiti e movimenti a convocare assemblee di adesione a questa idea da scrivere insieme, per poter rilanciare Viareggio e renderla vivibile e giusta.”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno