CAMAIORE. Dopo un mese e mezzo di tribolazioni un successo ci voleva proprio e contro Bologna gli uomini di mister Cravedi hanno tirato fuori il carattere necessario, portando a casa il primo successo in esterna.

“Siamo contenti, questo successo ci voleva proprio per i ragazzi e per la società. A Bologna sul 11-3 del secondo set, sotto già di uno c’è stata una specie di rassegnazione che poi ha cambiato tutto. Siamo stati sotto anche 17-10, ma un buon turno al servizio di Bernieri ci ha permesso di tornare in partita. Loro hanno subito un parziale importante e come noi nel turno precedente, hanno iniziato ad essere meno efficaci in attacco. Siamo stati bravi a ribaltare la situazione”.

Per Cravedi a Bologna un solo set da dimenticare.

“Nel primo non abbiamo giocato a pallavolo, poi piano piano abbiamo iniziato a giocare come settimana scorsa. Un match decisamente dai due volti, con molte indicazioni importanti”.

Anche a Bologna più di due ore di gioco ed un tie-break dominato.

“Si siamo stati padroni del campo. Nel primo set invece abbiamo subito tantissimo in ricezione come ad inizio secondo set, poi abbiamo recuperato”.

Un successo di squadra.

“I ragazzi hanno fortemente voluto questo successo. Nel 4° e 5° set i centrali sono stati formidabili. Batte ha tenuto sempre in piedi la squadra. Dati in regia sta crescendo partita dopo partita. I tre schiacciatori si sono ben alternati, con Cappellano che ha dato supporto in seconda linea e Concepito che sta interpretando sempre più quello che per me è il suo vero ruolo, deve diventare leader di questa squadra e farsene carico”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bologna cravedi unione pallavolo camaiorese upc volley

ultimo aggiornamento: 28-11-2012


RECCOLANI VIVE IL DERBY DA DOPPIO EX: “PISA PRONTO PER LA B, IL VIAREGGIO GIOCA BENE GRAZIE A CUOGHI”

ALLA CAPANNINA PREMI PER I PERSONAGGI DEL PANORAMA SPORTIVO VIAREGGINO