MASSAROSA: “Davvero un bel traguardo- sottolinea il sindaco Franco Mungai- quello raggiunto da alcuni fotografi del Circolo fotografico Misericordia di Piano del Quercione, selezionati con ben 9 foto sulle 35 relative alla provincia di Lucca, per la mostra fotografica collettiva Toscanità allestita nella limonaia di villa Strozzi a Firenze.

“Una mostra- spiega Emiro Albiani, presidente del circolo, nonché uno degli artisti selezionati con Giancarlo Cerri, Carlo Gori e Alice Pardini, nella quale ogni provincia poteva esporre 35 foto su diversi temi. Noi avevamo scelto il LAVORO ed abbiamo presentato opere in bianco e nero.

All’inaugurazione- aggiunge – c’è stata una grande presenza di pubblico proveniente da tutta la Toscana con grandi nomi della Federazione Internazionale Arte Fotografica-FIAP, come il presidente Riccardo Busi e il vice presidente Marcello Materassi. Per la FIAF-Federazione Italiana Associazioni Fotografiche era presente il vice presidente Roberto Rossi, il delegato regionale Carlo Lucarelli ed il delegato provinciale Giancarlo Cerri, che hanno fortemente voluto questo lavoro collettivo, nonché tutti i delegati delle 10 province toscane.

Vorrei sottolineare con orgoglio – conclude Emiro Albiani- che noi toscani siamo stati i primi ad organizzare e portare a termine un mostra di questo tipo, in grado di coinvolgere tanti artisti su tematiche così diverse”.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

AREA DI PARCHEGGIO “I GLICINI”, COME CAMBIA LA VIABILITÀ

TANTA PARTECIPAZIONE PER LA “FESTA DELLA TOSCANA”