(fotoMania)
(fotoMania)

 CAMAIORE. Troppi incidenti, troppo sangue sulle strade. Il Pdl di Camaiore, con il consigliere David Marcucci, chiede infatti con una interrogazione di riportare all’ordine del giorno il tema della sicurezza stradale.

“Nel territorio comunale, nonostante i numerosi interventi realizzati negli ultimi anni come rotatorie, piste ciclabili, marciapiedi – scrive Marcucci – il Comune ha il dovere di continuare a realizzare opere ed interventi che vadano a prevedere eventuali o possibili sinistri”.

 “Considerato che – aggiunge il consigliere comunale Pdl – i recenti incidenti, purtroppo anche mortali, avvenuti recentemente nel nostro Comune, hanno riportato alla ribalta il tema della sicurezza delle stradale ed evidenziato la pericolosità di alcuni tratti e incroci o intersezioni viarie. E convinti che sul tema è necessario continuare ad operare senza abbassare la guardia, invitiamo il sindaco e la giunta a realizzare quanto prima le seguenti opere:

  • rotatoria nell’intersezione tra via Macchia Monteggiorini e via del Paduletto in loc. Secco a Lido di Camaiore;

  • rotatoria nell’intersezione tra via Veneto e del Trieste a Lido di Camaiore;

 Per Marcucci inoltre è necessario “monitorare, anche tramite uno studio dedicato, la situazione dei sinistri nel territorio comunale, al fine di evidenziare quali tratti viari e/o intersezioni stradali abbisognino di urgenti interventi di messa in sicurezza”.

 twitter: @marcopomella

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli david marcucci incidenti PDL sicurezza stradale strade

ultimo aggiornamento: 29-11-2012


LUTTO A VIAREGGIO, MUORE LA NOTA COMMERCIANTE WALKIRIA PELLICCIA

CAMAIORE, NEL 2013 STOP AI MUTUI PER IL COMUNE