(foto Stefano Dalle Luche)
(foto Stefano Dalle Luche)

LIDO. Sarà un’occasione per ascoltare direttamente la voce di due tra i protagonisti più attesi per la stagione 2013: Vincenzo Nibali e Moreno Moser.

Lunedì pomeriggio (3 dicembre) l’Hotel Caesar di Lido di Camaiore si offrirà quale location dell’incontro che vedrà impegnati i due ex compagni di squadra della Liquigas-Cannondale a rispondere alle domande che saranno poste loro da Luca Gialanella, giornalista de “La Gazzetta dello Sport”.

“Aspettando Camaiore”, l’appuntamento attraverso il quale l’Amministrazione comunale del comune versiliese approfitterà per presentare l’edizione 2013 della classica di ciclismo, in programma giovedì 28 febbraio. Una decisone quella di anticipare la gara a fine inverno, che trova corrispondenza con una politica di turismo rivolta a richiamare in Versilia tanti appassionati delle due ruote in una stagione lontana dal periodo estivo, con l’intento di sviluppare offerte alternative e complementari alle strutture ricettive e promozionali di tutto il territorio.

Il corridore trentino che nel corso del 2012 ha avuto modo di segnalarsi con i prestigiosi successi al Trofeo Laigueglia, al G.P. Francoforte e al Giro di Polonia, conta di essere a Lido di Camaiore, ospite dell’Hotel Caesar, già nel corso del tardo pomeriggio di sabato: “Non sarebbe male – ha affermato il giovane alfiere della Cannondale – approfittarne per un sgambata in bici domenica mattina, addentrandomi nell’interno e provare le asperità del Monte Magno e del Monte Pitoro che hanno reso famoso il G.P. Camaiore. Una corsa alla quale non ho mai preso il via ma che sarei molto contento di disputare il prossimo febbraio. Ovviamente, programmi e impegni di team permettendo. La Versilia è una zona che è in grado di offrire in pochi chilometri percorsi molto variegati, che passano dal litorale pianeggiante a un interno nel quale un corridore può confrontarsi con difficoltà altimetriche interessanti. Un ottimo banco di prova per chi ha bisogno di testarsi soprattutto nelle fasi di preparazione che precedono il periodo agonistico”.

L’appuntamento di Lido di Camaiore potrà essere seguito con inizio alle ore 17.00 di lunedì 3 dicembre, attraverso la diretta streaming fruibile sui siti web www.direttaciclismo.it e www.velobike.it.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

SERIE D, LA LUCCHESE ASFALTA LA PAVULLESE. EMILIANI ANCORA A 12 PUNTI A PARI DEL CAMAIORE

QUASI 500 TAGLIANDI VENDUTI PER IL DERBY. FORMAZIONE IN ALTO MARE PER CUOGHI