VIAREGGIO. “Domenica 2 dicembre torneremo ai seggi delle Primarie del Centro Sinistra per votare Bersani.” Lo scrive Maria Cristina Boncompagni, coordinatrice del circolo viareggino di Sinistra Ecologia Libertà.

“Sinistra Ecologia Libertà è nata per creare in Italia una sinistra all’altezza dei problemi di oggi, per superare le divisioni del passato, per costruire un progetto di governo del paese fondato sulla centralità dei diritti delle persone, donne e uomini, dei lavoratori, sulla salvaguardia dell’ambiente, sulla giustizia sociale, sulla libertà, che senza eguaglianza non vale nulla, sulla legalità e il rispetto delle regole.

“Dopo il ventennio berlusconiano non possiamo lasciarci andare alla rassegnazione del non voto, al populismo ricorrente nella storia e dagli esiti nefasti, all’antipolitica. isogna tornare alla politica che è impegno disinteressato per il bene comune, bisogna cambiare strada: rinnovare metodi, linguaggi, persone, ma tenere saldi i valori iscritti nella Costituzione a partire dalla pace, dal diritto al lavoro, che oggi è negato a intere generazioni di giovani, dal diritto alla salute e all’istruzione pubblica.

“Nessun facile imbonitore può ingannarci: non ci incanta il liberismo democristiano di Renzi travestito da modernità. Il messaggio è sempre quello vecchio: la conservazione dei privilegi, la continuazione delle politiche di Monti, l’esclusione della sinistra dal Governo.

“Noi lavoriamo per rafforzare un’alleanza di Governo per le prossime elezioni dove gli obiettivi della sinistra siano ben presenti. A questo turno delle primarie votiamo Bersani affinché questa prospettiva resti aperta.

“Ieri sera, a Napoli, Vendola e Bersani insieme hanno parlato una lingua di speranza per il futuro: a partire da qui si può creare una alternativa concreta di Governo, una via di uscita dalla crisi che finalmente si basi su equità e crescita, su lavoro e innovazione.”

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

I RENZIANI DI VIAREGGIO: “QUALCUNO VUOLE LIMITARE LA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA ALLE PRIMARIE”

“CAMBIARE SI PUÒ”, TANTE ADESIONI DA VIAREGGIO PER L’ASSEMBLEA NAZIONALE