“CAMBIARE SI PUÒ”, TANTE ADESIONI DA VIAREGGIO PER L’ASSEMBLEA NAZIONALE

cambiare si puòVIAREGGIO. “Anche a Viareggio cominciamo ad avere numerose adesioni per l’appello ‘Cambiare si può’. A Roma si terrà il 1 dicembre un’assemblea nazionale che cercherà di ricomporre quella sinistra politica, sindacale, sociale e culturale che ha fatto coerentemente opposizione al governo Monti.” Lo scrivono in una nota Alba, Sinistra Critica Versilia, il circolo Caracol di Viareggio, Unione Inquilini e i lavoratori precari del turismo.

“Alba, Rifondazione Comunista, Sinistra Critica, Unione Inquilini e Lavoratori precari del Turismo, ma anche tanti altre soggettività viareggine che non hanno accettato passivamente il fiscal compact e le politiche neoliberiste volute dalla Bce, ritengono che serva, immediatamente, un polo autonomo, alternativo al Pd e al centrosinistra, che si opponga alla distruzione del territorio, che dica no ad opere dannose come Tav e inceneritori.

“Serve una forza che dia voce ai movimenti che difenda la scuola pubblica e la sanità dai tagli di Monti. Se c’è da fare dei tagli vanno fatti alle spese militari: a che servono, ad esempio, gli F35?

“Ci auguriamo che il 1° dicembre sia un nuovo inizio dove si possa tornare tutti a fare politica senza veti incrociati e dove la democrazia sia realmente partecipata e non una farsa come quella della primaria.

“Anche da Viareggio raggiungeremo Roma per partecipare ad un’assemblea che dovrebbe ridare voce e rilanciare la sinistra antiliberista.”

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Carenza di medici, la Regione approva le misure straordinarie

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio